Auditel 26/02: Grande Fratello vs Gloria, chi vince?

ASCOLTI TV, I DATI AUDITEL DI IERI SERA AGGIORNAMENTO 27 FEBBRAIO 2024

La serata televisiva di lunedì 26 febbraio ha regalato agli spettatori un’ampia scelta di programmi tra film, serie televisive, intrattenimento e approfondimento. Le due reti principali in competizione sono state Rai Uno con la seconda puntata della fiction Gloria e Canale 5 con un nuovo episodio del Grande Fratello. Ecco tutti i dettagli relativi agli ascolti tv della serata e i dati Auditel aggiornati.

GLORIA, LA DIVA DECADUTA

Rai Uno ha proposto la seconda puntata della nuova fiction Gloria, diretta da Fausto Brizzi e interpretata da Sabrina Ferilli, Massimo Ghini e Sergio Assisi. La trama ruota attorno alla storia di una diva del cinema ormai in declino che cerca di riconquistare il suo posto nel mondo dello spettacolo tramite un inganno. La puntata è stata seguita da X spettatori, ottenendo uno share del %.

IL GRANDE FRATELLO E LE EMOZIONI

Canale 5 ha invece trasmesso un nuovo episodio del Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini e Cesara Buonamici. La puntata è stata ricca di colpi di scena, con l’elezione di Beatrice Luzzi come prima finalista e sette concorrenti finiti al televoto. Momenti commoventi si sono susseguiti, come l’incontro tra Simona Tagli e la figlia Georgia e i commenti su una presunta vicinanza tra Perla Vatiero e Sergio. Il reality show ha totalizzato X spettatori con uno share del %.

LE ALTRE RETI GENERALISTE

Su Rai Due è stato trasmesso il programma Made in Italy, mentre su Rai Tre e Rete Quattro spazio all’informazione con Presa Diretta e Quarta Repubblica. I tre programmi hanno avuto rispettivamente X spettatori (% di share), X spettatori (%) e X spettatori (%). Italia 1 ha proposto il film Fast and Furious 7, registrando X spettatori con il % di share, mentre La 7 con il programma La Torre di Babele ha ottenuto X spettatori (% di share).

In conclusione, la serata di lunedì 26 febbraio ha visto Rai Uno primeggiare con la fiction Gloria, seguita da Canale 5 e il Grande Fratello. Le altre reti hanno proposto una variegata scelta di programmi, confermando l’importanza degli ascolti televisivi nel determinare il successo delle trasmissioni. Resta aggiornato su Spettacolo Fanpage.it per tutti gli ultimi sviluppi nel mondo dell’audiovisivo.

ARTICOLI COLLEGATI: