Sentenza legale: Muschio Selvaggio di Luis Sal, Fedez costretto a vendere le quote

27 FEBBRAIO 2024 12:30: MUSSCHIO SELVAGGIO È DI LUIS SAL, LA SENTENZA DÀ TORTO A FEDEZ CHE ORA DOVRÀ VENDERE LE SUE QUOTE

Il tribunale di Milano ha accolto il ricorso di Luis Sal per sequestro giudiziario delle quote di Muschio Selvaggio della società gestita dalla madre di Fedez. Chiave di questa svolta è una particolare clausola statutaria che dà ragione a Sal.

ORDINANZA DEL 23 FEBBRAIO SULLA VICENDA MUSSCHIO SELVAGGIO

La giudice Amina Simonetti, con un’ordinanza risalente al 23 febbraio, ha integralmente accolto il ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l. (società gestita da Annamaria Berrinzaghi, che è la madre di Fedez) dalla Muschio Selvaggio s.r.l., promosso dall’avvocato Nicolò Ferrarini di Modena per conto della Luisolve s.r.l, società che fa capo a Luis Sal. Il contenzioso tra le parti risale al giugno del 2023, quando a seguito dell’assenza di Luis Sal da alcune delle puntate del podcast, Fedez aveva spiegato pubblicamente nel video “Che fine ha fatto Luis” come il suo socio avesse sostanzialmente abbandonato il progetto dopo una discussione. Fedez aveva quindi aggiunto di voler portare avanti il progetto in solitaria nonostante avesse fondato una società insieme a Luis Sal.

LA CLAUSOLA DELLA “ROULETTE RUSSA” CHE DÀ RAGIONE A LUIS SAL

Luis Sal ha risposto pubblicando un video su Youtube in cui spiegava che le cose fossero andate diversamente da quanto affermato da Fedez e che si trovava costretto a difendersi da accuse e richieste di danni. La clausola della “roulette russa”, contenuta nello statuto sociale della Muschio Selvaggio s.r.l., è stata la chiave del contenzioso. Questa clausola prevede che, in caso di stallo della società, uno dei soci ha la facoltà di fare un’offerta per comprare le quote dell’altro socio. Se quest’ultimo rifiuta, è il primo a dover vendere le quote. Alla fine del 2023, la società di Fedez azionò questa clausola offrendosi per acquistare le quote di Luis Sal per escluderlo dal podcast. Luis, però, rifiutò, diventando ufficialmente acquirente delle quote di Fedez. Quest’ultimo contestò il funzionamento della clausola e rifiutò di vendere. Luis fu costretto a ricorrere al tribunale che gli diede ragione.

IL COMMENTO DI FEDEZ: “IL PODCAST È RINATO”

Fedez, che non aveva commentato la decisione del tribunale, ha pubblicato su Instagram una story in cui elogia il nuovo corso di Muschio Selvaggio con Mr. Marra, celebrandone i numeri e la rilevanza. Parole che sembrano essere un saluto, lasciando in sospeso il futuro del podcast.

COSA NE SARÀ DI MUSSCHIO SELVAGGIO?

Resta da capire cosa accadrà al podcast Muschio Selvaggio, diventato popolare nel corso dei mesi e capace di fare molto rumore anche nel nuovo formato con Mr. Marra. Il futuro del podcast è incerto, con Fedez che potrebbe essere costretto a vendere le sue quote e ritirarsi definitivamente dalla gestione del podcast.

In conclusione, la sentenza del tribunale ha sancito che Muschio Selvaggio è di Luis Sal, che ora potrà rilevare le quote di Fedez. Il futuro del podcast rimane incerto, ma la decisione giudiziaria ha chiarito la situazione tra i due soci.

ARTICOLI COLLEGATI: