MARE FUORI 4: LA VOCE DI CUCCIOLO
Francesco Panarella è l’attore che interpreta il ruolo di Luigi Di Meo, detto Cucciolo, nella serie tv di successo Mare Fuori 4. Classe 2001, nato a Napoli, a Fanpage.it ha raccontato del suo debutto sul piccolo schermo rivelando che la recitazione è stata la sua ancora di salvezza: “Ho cercato di dare a Cucciolo la voce che non avevo alla sua età”.
IL PERSONAGGIO CHE CAMBIA VITE
Il suo personaggio nella fiction è segretamente omosessuale: finisce in IPM con il fratello Micciarella (interpretato da Giuseppe Pirozzi) di cui si è sempre preso cura e, dopo aver maturato l’ambizione di diventare uomo di camorra, decide di ribellarsi ai pregiudizi rivelando ai detenuti il suo orientamento sessuale. Francesco Panarella è anche appassionato di musica: il suo sogno è poter suonare la batteria al Firenze Rocks.
BULLISMO E RECITAZIONE
Parlando della sua esperienza personale, Panarella ha raccontato di essere stato vittima di bullismo: “Sono sempre stato messo da parte, venivo chiamato ‘strano’. Ero timido, introverso, ero alto e in sovrappeso. Non riuscivo ad inserirmi in un gruppo, ad essere accettato”. La recitazione è stata per lui un modo di distrarsi dalla realtà e dare voce alla sua rabbia attraverso il personaggio di Cucciolo.
MESSAGGIO DI FORZA
Il giovane attore ha anche voluto mandare un messaggio a chi è vittima di bullismo: “Andrà meglio. Non fatevi sminuire da chi vi tormenta. Arriverà il giorno in cui il dolore che provate, vi renderà migliori. Non fateli vincere. Voi siete forti, loro sono i deboli”.
IL SUCCESSO E LE SFIDE
Panarella ha parlato del successo di Mare Fuori e del suo personaggio, ma ha anche sottolineato l’importanza di concentrarsi sul lavoro e sulle cose da migliorare. Ha anche rivelato di identificarsi con alcuni tratti di personalità di Cucciolo, come la sensibilità e l’affetto incondizionato per il fratello.
UN FUTURO PROMETTENTE
Infine, riguardo al futuro della serie e del suo personaggio, Panarella ha dichiarato: “Non ho ancora letto la sceneggiatura. Cucciolo vuole prendersi cura di Micciarella, credo che la loro storia sarà centrale anche nella prossima stagione. Ci saranno tante cose da raccontare, vedremo cosa succederà”.
In conclusione, Francesco Panarella si è rivelato non solo un talentuoso attore, ma anche un giovane con una grande sensibilità e determinazione nel dare voce a chi è stato emarginato e vittima di bullismo, attraverso il personaggio di Cucciolo in Mare Fuori 4.