6 Marzo 2024 7:00 – Matrimonio a Prima Vista Italia: i single, quando e dove vederlo in tv e in streaming
Mercoledì 6 marzo in prima serata su Real Time (in anteprima su Discovery+ dal 28 febbraio) inizia una nuova edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia ricca di novità, tra cui l’età dei protagonisti. Sei single sono pronti a mettersi alla prova con un esperimento sociale che li porterà a trovare l’amore. Sarà per sempre?
**LA NUOVA EDIZIONE DI MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA**
Matrimonio a Prima Vista Italia riparte con una nuova edizione. Gli episodi sono disponibili in anteprima streaming su Discovery+ da mercoledì 28 febbraio e dal 6 marzo in prima serata su Real Time. Sei single sono pronti a mettersi alla prova con un esperimento sociale che lì porterà a trovare l’amore: dopo cinque settimane passate da marito e moglie, senza essersi mai visti prima, decideranno se rimanere sposati o separarsi per sempre. Diverse le novità di questa edizione, a cominciare dell’età dei protagonisti, più alta rispetto al passato. In più, potranno partecipare anche coloro che hanno figli e sono stati sposati.
**CHI SONO I SEI SINGLE DI MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA**
Dopo un’attenta analisi fatta di interviste, test attitudinali e psicologici, il team di Matrimonio a Prima Vista Italia ha scelto i sei single che parteciperanno alla nuova edizione del programma, dal 6 marzo in prima serata su Real Time. Tre coppie in totale- che poi diventeranno quattro- e cinque settimane di tempo per conoscersi meglio e prendere una decisione finale. Ecco chi sono e cosa fanno nella vita i sei protagonisti:
**BENEDETTA CAMPiGLI** – 34 anni, responsabile di un punto vendita di articoli sportivi a Lamporecchio (Pistoia).
**ENRICO BONECHI** – 43 anni, lavora in banca a Pistoia ed è appassionato di sport.
**ILARIA SPILLARI** – 41 anni, consulente di marketing a Milano ed allevatrice di gatti siberiani.
**GIUSEPPE RAVETTI** – 45 anni, presidente di un centro diurno per disabili ad Alessandria.
**STEFANIA GIOACHIN** – 36 anni, receptionist in un hotel a Crugliasco (Torino).
**ROBERTO CARUSO** – 48 anni, manager nel campo automobilistico a Torino.
**LE NOVITÀ DELLA NUOVA EDIZIONE**
Sono diverse le novità di questa edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia, in anteprima su Discovery+ dal 28 febbraio e in prima serata su Real Time dal 6 marzo: per la prima volta potrà partecipare anche chi ha alle spalle un matrimonio e chi ha figli. Padri e madri divorziati, quindi, potranno rimettersi in gioco per trovare il vero amore. L’età media dei protagonisti si alzerà rispetto al passato, ma non cambierà il tempo che avranno a disposizione per decidere se rimanere sposati oppure lasciarsi definitivamente: cinque settimane. In più, a esperimento iniziato, verrà aggiunta una quarta coppia.
**GLI ESPERTI DI MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA**
Nel loro percorso, i protagonisti di questa edizione saranno affiancati da un team di esperti: la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e il life coach Andrea Favaretto. La prima valuterà le coppie per quanto riguarda l’affinità sessuale, aiutandole a trovare la giusta alchimia, il secondo le guiderà nell’interpretazione dei rapporti, mentre il terzo metterà davanti ai nei sposi dubbi e strumenti per affrontare le difficoltà, da superare per una relazione sana e duratura.
**QUANTE PUNTATE SONO E DOVE VEDERLE IN REPLICA E IN STREAMING**
Le puntate della nuova edizione di Matrimonio a Prima Vista sono nove in totale, dalla durata di circa un’ora ciascuna. Le prime due sono disponibili in anteprima su Discovery+ già dallo scorso 28 febbraio, mentre da mercoledì 6 marzo saranno in prima serata su Real Time. Sarà possibile seguirle in streaming anche sul sito di Real Time, nell’apposita sezione dedicata al programma.