9 MARZO 2024 20:34 RAZZIE AWARDS 2024: WINNIE THE POOH BLOOD AND HONEY STRAVINCE
Il mondo del cinema è stato scosso dal trionfo di Winnie the Pooh: Blood and Honey ai Razzie Awards 2024, la cerimonia che premia i peggiori film dell’anno. La parodia horror del celebre film Disney ha conquistato ben cinque premi su dieci nomination, dimostrando di essere il “peggiore” tra i peggiori.
WINNIE THE POOH: BLOOD AND HONEY DOMINA LA SCENA
Il film ha vinto le categorie di peggior film, peggiore sceneggiatura, peggiore regista e peggiore coppia sullo schermo. Il pubblico e la critica si sono divertiti alle spalle di Pooh e Pimpi, descritti come assassini assetati di sangue, che hanno saputo conquistare anche il premio per la peggiore coppia sul grande schermo.
EXPEND4BLES: UN ALTRO “VINCITORE”
Non da meno è stato Expend4bles, quarto capitolo della saga dei mercenari di Sylvester Stallone, che ha portato a casa due premi. La pellicola è stata premiata per il peggior attore, assegnato a Jon Voight, e per la peggiore attrice non protagonista, che è stata Megan Fox per il suo ruolo in Expend4bles.
MEGAN FOX: PROTAGONISTA DEI RAZZIE AWARDS
Proprio Megan Fox si è distinta ai Razzie Awards 2024, vincendo non solo il premio per la peggior attrice in Johnny e Clyde, ma anche per la peggiore attrice non protagonista in Expend4bles. Un record non proprio lusinghiero per l’attrice, che ha dimostrato di saper interpretare anche ruoli “non proprio brillanti”.
LA LISTA COMPLETA DEI “VINCENTI” PEGGIORI
Ecco la lista completa dei “vincitori” della serata:
– Peggior film: Winnie the Pooh: Blood and Honey
– Peggior attore: Jon Voight, Mercy
– Peggiore attrice: Megan Fox, Johnny e Clyde
– Attrice non protagonista: Megan Fox, Expend4bles
– Attore non protagonista: Sylvester Stallone, Expend4bles
– Peggiore coppia sullo schermo: Pooh e Pimpi, Winnie the Pooh: Sangue e Miele
– Peggiore remake, copiatura o sequel: Winnie the Pooh: Blood and Honey
– Peggior regista: Rhys Frake-Waterfield, Winnie the Pooh: Blood and Honey
– Peggiore sceneggiatura: Winnie the Pooh: Blood and Honey
– Razzie Redeemer: Fran Drescher
Fran Drescher, nominato nel 1998 e attuale presidente del SAG/AFTRA, ha ricevuto il premio Razzie Redeemer per il suo impegno nella difesa e tutela degli attori durante gli scioperi.
In conclusione, i Razzie Awards 2024 hanno fatto sorridere il pubblico e gli addetti ai lavori, ricordando che anche i film “migliori” possono avere i loro momenti di gloria tra i peggiori.