È deceduto David Seidler, il celebre sceneggiatore vincitore dell’Oscar per il film “Il Discorso del Re” nel 2011. La sua scomparsa è avvenuta durante una gita di pesca in Nuova Zelanda, come riportato dal The Guardian. L’annuncio è stato fatto dal suo manager Jeff Aghassi, che ha dichiarato che Seidler è deceduto nel luogo che amava di più al mondo.
LA MORTE DI DAVID SEIDLER
Il noto sceneggiatore, all’età di 86 anni, è venuto a mancare il 16 marzo scorso. Il manager ha comunicato la triste notizia attraverso un comunicato ufficiale. Seidler si trovava in Nuova Zelanda per una giornata di pesca quando è avvenuto il decesso. Jeff Aghassi ha affermato: “Se gli fosse stata data la possibilità, la sua scomparsa è esattamente come l’avrebbe sceneggiata lui”. La pesca era la grande passione di Seidler, che ha trascorso gli ultimi momenti nel luogo che amava di più.
LA CARRIERA DI DAVID SEIDLER
Nato a Londra nel 1937, Seidler ha avuto una carriera prolifica come sceneggiatore. Il culmine della sua carriera è stata la sceneggiatura originale del film “Il Discorso del Re”, diretto da Tom Hooper e interpretato da Colin Firth, Geoffrey Rush e Helena Bonham Carter. Per questo lavoro, Seidler ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura nel 2011, oltre a due Bafta e al Premio Humanitas. Ha anche adattato la sceneggiatura per il teatro, ottenendo successo in diverse lingue e continenti. Durante la sua carriera, ha scritto numerosi film per la televisione, tra cui “Malizia a Hollywood” (1985), “Onassis: l’uomo più ricco del mondo” (1988), “Vietnam morte Orange” (1988), “Passi di follia” (1995), “Marito e bugiardo” (1997), “Come On, Get Happy: The Partridge Family” (1999), “La principessa e la magia del drago” (2008).
Questo articolo vuole rendere omaggio alla carriera di David Seidler e alla sua impareggiabile opera nel mondo della sceneggiatura. La sua genialità e creatività resteranno vive nei cuori dei suoi fan e colleghi, mentre il suo contributo al cinema rimarrà indelebile nella storia dell’arte cinematografica. David Seidler ha lasciato un’eredità indelebile nel mondo del cinema, conosciuto per i suoi lavori straordinari che hanno toccato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo.