GABRIEL GARKO: IL 2016 PUNTO DI SVOLTA
Gabriel Garko ha rivelato che aver visto la morte in faccia nel 2016 gli ha cambiato completamente la vita. L’attore 51enne, in un’intervista a ‘Il Corriere della Sera’, ha spiegato di pensare che da situazioni negative possa uscirne sempre qualcosa di buono.
UNA ESPERIENZA CHE HA CAMBIATO TUTTO
Per lui essere sopravvissuto miracolosamente all’esplosione della casa in cui alloggiava a Sanremo nel 2016, provocata da una fuga di gas che ha portato alla morte di una donna, ha rappresentato un punto di svolta. Da quell’episodio, in cui ha rischiato di perdere la vita e ha sentito la morte vicina, ha tratto nuove prospettive sulla vita.
IL RITORNO IN TV
Dopo un lungo periodo di assenza dalle scene, Gabriel Garko tornerà in tv con un nuovo progetto. Dal 29 marzo sarà protagonista di ‘Se potessi dirti addio’ su Canale 5, accanto ad Anna Safroncik. L’interprete piemontese, romano d’adozione, ha accettato questo progetto perché sentiva il bisogno di tornare a recitare e di affrontare nuove sfide.
LA NECESSITÀ DI UNA PAUSA
Negli ultimi anni, Garko si era allontanato dal mondo dello spettacolo non per ritirarsi definitivamente, ma perché aveva bisogno di staccare e di respirare aria diversa. L’attore ha dichiarato di aver sentito la necessità di un po’ di distanza dalla notorietà, che a volte può essere soffocante, per recuperare energie e trovare nuovi stimoli.
IL COMING OUT E LE CRITICHE
Da quando ha fatto coming out in diretta al Grande Fratello Vip, Gabriel Garko non ha vissuto problemi legati al suo orientamento sessuale. Ha dichiarato di non aver mai subito discriminazioni e di non aver ricevuto battute infelici. Riguardo alle critiche su chi ritiene che i ruoli da eterosessuali debbano essere interpretati da attori etero e quelli da gay da attori gay, Garko ha ribadito la sua filosofia secondo cui gli attori devono saper entrare nella pelle di qualsiasi personaggio, indipendentemente dalle proprie preferenze.
In conclusione, Gabriel Garko si prepara a un nuovo capitolo della sua carriera, consapevole dei cambiamenti e delle difficoltà che ha affrontato. Con il sostegno del pubblico e la sua determinazione, si appresta a tornare sul piccolo schermo con una nuova sfida professionale.