Flavio Briatore: operato per tumore benigno al cuore, al suo fianco l’ex moglie Elisabetta Gregoraci.

FLAVIO BRIATORE OPERATO D’URGENZA PER UN TUMORE AL CUORE

L’imprenditore 73enne è stato operato immediatamente dopo la scoperta

Al San Raffaele di Milano gli è stata tolta la massa tumorale benigna

Al suo fianco per tutto il tempo c’è stata l’ex moglie Elisabetta Gregoraci

Flavio Briatore ha rivelato che gli è stato trovato un tumore al cuore.

L’imprenditore, 73 anni, nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 28 marzo, è ricomparso su Instagram dopo una lunga assenza. Ha svelato cosa gli è accaduto.

INTERVENTO D’URGENZA AL SAN RAFFAELE DI MILANO

Dieci giorni fa era andato a fare un checkup al San Raffaele di Milano. Gli esami diagnostici hanno trovato una massa nel cuore. Si trattava di un tumore.

Così Briatore è stato sottoposto immediatamente a un intervento per rimuovere la massa, di natura benigna.

SOSTEGNO DELL’EX MOGLIE ELISABETTA GREGORACI

In un video, in cui appare con cappellino e occhiali da sole, ha anche voluto nominare l’ex moglie Elisabetta Gregoraci per ringraziarla del sostegno ricevuto da lei, che è rimasta sempre al suo fianco.

“Dieci giorni fa sono stato al San Raffaele per fare un checkup di routine e mi hanno in quel momento trovato un tumore benigno nel cuore”, ha spiegato.

RINGRAZIAMENTI E MESSAGGIO PER LA PREVENZIONE

“Sono intervenuti subito. Sono qui che ve lo racconto. Sono stato dieci giorni al San Raffaele. Sono sparito da tutti i social”, ha aggiunto.

“Volevo ringraziare tutta l’equipe del San Raffale perché sono stati geniali, bravissimi”, ha continuato.

Quindi le parole verso l’ex moglie e madre di suo figlio Nathan Falco: “Devo ringraziare Elisabetta Gregoraci che è stata con me sempre in tutto questo periodo”.

“Anche mio figlio che è venuto da Monaco a trovarmi in ospedale a Milano. Ho avuto tantissimi amici vicino”, ha proseguito.

Poi un messaggio per la prevenzione: “La cosa più importante è fare prevenzione, fare un checkup tutti gli anni. Io l’avevo fatto due anni fa, questo tumore benigno non c’era, e quest’anno c’era. Non dobbiamo trascurarci, la prevenzione è fondamentale”.

“Dopo dieci giorni di ospedale da domani si ricomincia”, ha concluso.

SENSIBILIZZAZIONE SULL’IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE

Nella didascalia che accompagna la clip, altri dettagli dell’intervento: “Avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica”.

“L’intervento è perfettamente riuscito, ed io ringrazio calorosamente il Prof. Francesco Maisano, il Team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele”, ha concluso nella nota.

Il caso di Flavio Briatore mette in luce l’importanza della prevenzione e dell’accesso tempestivo alle cure mediche. Speriamo che la sua testimonianza possa sensibilizzare sul tema e portare ad una maggiore attenzione alla salute di tutti.

ARTICOLI COLLEGATI: