Nella storia di Harry Potter ci sono stati numerosi eroi coinvolgenti e cattivi altrettanto avvincenti. Alcuni cattivi erano archetipici, altri più inaspettati, ma tutti hanno giocato un ruolo nel viaggio di Harry. Ecco una lista dei cattivi più sinistri secondo noi.
I Dursley non trattavano bene Harry e non volevano che sapesse della magia, ma non hanno mai cercato di fargli del male attivamente.
Barty Crouch Jr. era un fanatico di Voldemort disposto a fare qualsiasi cosa per il suo signore.
Gellert Grindelwald era un mago oscuro potente che voleva far dominare i Babbani dalla razza magica, sconfitto da Albus Silente.
Peter Pettigrew ha tradito i suoi amici per paura e ha alimentato il ritorno di Voldemort, ma alla fine è morto cercando di mostrare misericordia.
Dolores Umbridge era autoritaria e manipolativa, negando il ritorno di Voldemort, ma alla fine è stata sconfitta dagli eventi selvaggi che ha provocato.
Bellatrix Lestrange era sadica e violenta, uccidendo Sirius Black e divertendosi a infliggere dolore agli altri, ma è stata sconfitta da Molly Weasley.
Lord Voldemort è stato il principale antagonista, credendo nell’ideologia del sangue puro e ignorando l’amore e la gentilezza, finendo per essere sconfitto dalle sue stesse mancanze.