Brad Pitt e Angelina Jolie vicini all’accordo: colpo di scena dopo otto anni di battaglia legale

La tumultuosa battaglia legale tra Brad Pitt e Angelina Jolie, che si protrae da ben otto anni, sembra finalmente avvicinarsi a una conclusione. Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, il colpo di scena potrebbe arrivare con la decisione dell’attore di rinunciare alla custodia condivisa dei loro sei figli, aprendo la strada a una possibile chiusura della vicenda entro l’estate.

UN CAPITOLO FINALE IMMINENTE

Dopo aver cercato a lungo un accordo che contemplasse una tutela condivisa dei figli, Pitt avrebbe deciso di fare un passo indietro, considerando i crescenti attriti che si sono creati tra lui e i ragazzi, ormai quasi tutti maggiorenni. In particolare, i rapporti sembrano essere molto tesi con Pax, figlio adottivo, che avrebbe addirittura interrotto ogni comunicazione con l’attore, definendolo pubblicamente “uno stronzo di livello assoluto” e una persona spregevole che ha causato dolore ai figli più piccoli.

UN RAPPORTO TESO CON I FIGLI

Anche la figlia Zahara sembra mantenere un legame complicato con il padre, tanto che ha scelto di adottare il cognome Jolie anziché quello Pitt. La storia d’amore apparentemente perfetta di Brangelina si è conclusa con accuse di violenza e tensioni da parte di Angelina Jolie, che ha citato i figli come parte integrante della sua testimonianza. Si parla di episodi di violenza fisica perpetrati da Pitt, descritto come un padre violento che avrebbe agito in maniera inaccettabile verso i propri figli.

UNA LUNGA LITIGATA GIUDIZIARIA

La lunga battaglia legale tra i due attori, iniziata nel 2016 con la richiesta di divorzio presentata da Jolie, ha visto sfumare ogni tentativo di accordo tra le parti. Le divergenze sono emerse soprattutto riguardo alla custodia dei figli e alla gestione di beni e patrimonio condiviso. È emerso come le voci dei figli abbiano giocato un ruolo chiave nelle decisioni prese dai giudici, che sembrano aver preso in considerazione le testimonianze dei ragazzi al fine di trovare una soluzione equa e rispettosa.

L’IMPORTANZA DEL BENEDETTINO DEI FIGLI

L’ultimo sviluppo che vede Brad Pitt rinunciare alla custodia condivisa potrebbe rappresentare una svolta nella vicenda, aprendo la strada a un accordo definitivo che metta fine a anni di battaglie legali e sofferenza per entrambi i genitori e soprattutto per i figli. Resta da vedere come evolverà la situazione nei prossimi mesi e se si giungerà finalmente a una conclusione che possa portare pace e serenità a tutte le parti coinvolte.

ARTICOLI COLLEGATI: