Il debutto della nuova edizione dell’Isola dei Famosi è ormai prossimo, con il cast pronto a immergersi in questa nuova avventura. Sonia Bruganelli, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato del ruolo da opinionista che le spetta in questa stagione del reality show di Canale 5, senza esimersi dal commentare anche gli altri presenti insieme a lei.
SONIA BRUGANELLI SUL SUO RUOLO DA OPINIONISTA
Come gli appassionati di reality show sapranno, Sonia Bruganelli è una veterana come opinionista, avendo già dato prova delle sue capacità al Grande Fratello, rivelando dinamiche e curiosità sui concorrenti. Riguardo all’approccio che adotterà nel commentare le vicende dei naufraghi ha dichiarato: “Telesivamente parlando, credo che sia il ruolo che più mi si addice. Sarà diverso dal Gf perché la psicologia dei concorrenti è differente. Qui si sviluppano difficoltà con il passare del tempo per la fame e per l’esigenza di fare gruppo. Al Grande Fratello è più facile muoversi da soli, all’Isola è impossibile. Ciò che mi piace di più è vedere le persone che cercano di mascherare se stesse per piacere. Adoro andare a scovare tutte le finzioni e le maschere che, per necessità o solo per carattere, i concorrenti si mettono”.
Un commento è arrivato anche sulla conduzione del programma, che quest’anno vedrà al timone Vladimir Luxuria e non più Ilary Blasi. Sonia Bruganelli ha dichiarato: “Vladimir ha sempre dimostrato di essere una donna coraggiosa, anche accettando questo compito impegnativo. Credo che Elenoire sia perfetta per l’Honduras perché ha una tempra non indifferente. Io forse sarò meno ‘entrante’, ma non posso promettere cose che poi magari non mantengo”.
LA NUOVA ISOLA DEI FAMOSI
L’edizione dell’Isola dei Famosi che debutterà l’8 aprile su Canale 5 si presenta diversa dalle precedenti. Dopo anni di conduzione di Ilary Blasi, il timone della diretta passa a Vladimir Luxuria, probabilmente per un cambio di rotta voluto dall’azienda. Accanto a Sonia Bruganelli, in studio con la nuova conduttrice, ci sarà il giornalista del Tg5 Dario Maltese, che apporterà un nuovo contributo al programma, così come è stato per Cesara Buonamici al Grande Fratello, in risposta alla necessità di rinnovare una televisione spesso associata al trash e che ora mira a un’altra veste nel panorama televisivo italiano.