L’algoritmo di Netflix è notoriamente imprevedibile, anche da parte di Netflix stesso. In quale altro modo può piacere un thriller d’azione sudafricano senza precedenti? Cuore del cacciatore emerge come uno dei film più popolari su Netflix? Non si tratta solo di arrivare tra i primi 10; Cuore del cacciatore è quasi in cima all’elenco. È un risultato impressionante per qualsiasi film.
La ritrovata popolarità di Cuore del cacciatore è molto più di un semplice colpo di fortuna. Gli abbonati Netflix di tutto il mondo hanno scoperto che questo film che non avevano mai visto prima sta superando molti film recenti nel genere d’azione. Ci sono parti di Cuore del cacciatore che potrebbero sembrare un derivato di John Wick o altri film precedenti, ma questo film ha il suo sapore e un grande eroe d’azione al centro della storia. Continua a leggere e condivideremo cinque motivi per guardare Cuore del cacciatore su Netflix.
Bonko Khoza è una star d’azione in divenire
Bonko Khoza non è del tutto sconosciuto negli Stati Uniti da quando è apparso nel remake di 2016 Radici e nel 2022 Il Re Donna. Khoza ha lavorato a lungo anche nel cinema e nella televisione sudafricana. Ma il suo ruolo di Zuko Khumalo è presente in Cuore del cacciatore potrebbe essere la parte che aprirà più porte a Hollywood. Zuko è un eroe d’azione piuttosto standard nello stampo di John Wick che ha voltato le spalle alla sua vita di assassino. Ma Khoza conferisce a Zuko la qualità di un uomo qualunque che rende facile tifare per la sua felicità.
Tuttavia, l’aspetto più importante della performance di Khoza è che Zuko si sente credibile nelle sue scene d’azione. È formidabile quando lotta per la sua vita ed è credibilmente in pericolo quando le cose vanno male. Sebbene ci sia sempre spazio per eroi d’azione apparentemente indistruttibili, sono quelli che hanno vulnerabilità che sembrano più umane. Khoza è così bravo in quella parte che potrebbe davvero iniziare ad emergere di più nei film d’azione americani.
La famiglia improvvisata di Zuko è commovente
La chiave per ogni eroe d’azione in conflitto è dare loro qualcosa per cui valga la pena lottare. In questo film, Zuko ha trovato la felicità con una donna di nome Malime (Masasa Mbangeni) e suo figlio, Pakamile (Boleng Mogotsi). Ed è facile dire che Zuko li ama assolutamente entrambi. Vuole sposare Malime ed essere un vero padre per Pakamile. Ha persino imparato l’arte di guidare gentilmente Pakamile affinché si concentri sui suoi studi.
Sfortunatamente per Zuko, la felicità domestica non è mai stata nei suoi piani una volta costretto a tornare nella vita di un assassino. Ma vedremo fin dall’inizio cosa c’è in gioco per Zuko e cosa potrebbe perdere quando si troverà nel mirino di un uomo potente.
Sisanda Henna interpreta un cattivo che adorerai odiare
Daza Mtima (Sisanda Henna) non è ben definito come Zuko, ma ogni grande film d’azione ha bisogno di un cattivo, e questo è il più malvagio possibile. Mtima cerca a malapena di nascondere quanto sia corrotto mentre si candida alla presidenza, e ha un carattere spietato quando qualcuno si frappone tra lui e le sue ambizioni.
Zuko avrebbe preferito restare in disparte in questa battaglia, ma il suo vecchio amico ed ex addestratore, Johnny Klein (Peter Butler), si rivolge a Zuko per aiutarlo a salvare il loro paese dal regno di Mtima. Ciò avrà un costo per Zuko, ma il film offre ai fan un cattivo che merita tutto ciò che gli verrà offerto. Cosa potremmo chiedere di più?
Il cast di supporto di Heart of the Hunter aggiunge una certa complessità
Non tutto in questo film funziona alla perfezione, ma è lodevole che la storia non presenti Zuko solo come l’unico uomo che ostacola Mtima. I giornalisti Mike Bressler (Deon Coetzee) e Allison Baloyi (Wanda Banda) mettono a rischio la loro reputazione e la loro vita per denunciare le azioni illegali e immorali di Mtima. E quegli atti di coraggio sono costati tutto a Mike.
Mike ha provato a fare cose al di sopra del limite per fermare Mtima. E in un certo senso, è uno dei personaggi più eroici anche solo per aver tentato. Ora, non essendo riuscito a rallentare da solo i piani di Mtima, Mike è più propenso a lavorare con Johnny e rischiare una maggiore visibilità. Ciò riconduce alla versione della storia di Zuko, e alla fine combattono dalla stessa parte.
Heart of the Hunter ha una grande azione
La più grande attrazione per Cuore del cacciatore è l’azione. Non è affatto un film perfetto e non è rivoluzionario. Ma il regista Mandla Dube e la sua squadra hanno davvero un talento nel rendere l’azione avvincente e credibile. Questo potrebbe rivelarsi il biglietto da visita di Dube anche a Hollywood perché i combattimenti sono divertenti ed emozionanti da guardare. Dube sembra sapere esattamente come catturare la danza della violenza su pellicola.
Un’altra cosa che potrebbe piacere ai puristi è che Dube si affida agli effetti pratici piuttosto che al CGI dall’aspetto falso. Ciò contribuisce notevolmente a rendere gli scontri esplosivi più credibili e divertenti da guardare. Questo film riconfeziona tutto ciò che altri film d’azione hanno fatto prima, offrendo allo stesso tempo alcuni tocchi nuovi con il suo eroe e l’ambientazione. In altre parole, è un’ottima scelta per la tua prossima serata al cinema quando cerchi un po’ di azione.
Orologio Cuore del cacciatore SU Netflix.