Francesca De André: “L’ex non si è mai scusato, mi fa pena”

FRANCESCA DE ANDRÉ NON HA PIÙ PAURA

Francesca De André ha deciso di non avere più paura dell’uomo che ha scelto di avere accanto, ma che si è rivelato essere il suo carnefice. L’ex compagno, Giorgio Tambellini, è stato condannato a tre anni e tre mesi di reclusione, più una provvisionale di 15mila euro, per maltrattamenti in famiglia e lesioni. La 34enne ha rivelato al Corriere della Sera che Tambellini non si è mai scusato e ha continuato a negare le accuse in aula. Durante il processo, ha persino cercato di sminuire le lesioni subite dalla De André, sostenendo che lei se le era procurate da sola.

LA REAZIONE DI FRANCESCA

Francesca De André ha commentato la condanna dell’ex compagno, dichiarando di preferire una pena più severa. Tuttavia, nonostante la ritenesse lieve, ha sottolineato l’importanza del riconoscimento delle responsabilità penali da parte di Tambellini. La De André ha annunciato che proseguirà la causa in sede civile, ma ha chiarito che nessuna pena o risarcimento potrà mai ripagare le sofferenze subite.

LA VITTIMA NON HA PIÙ PAURA

Nonostante la presenza del suo aguzzino in aula durante il processo, Francesca De André ha dichiarato di non provare più paura nei confronti di Tambellini. Al contrario, ha ammesso di provare pena per lui, definendo le sue argomentazioni come tipiche di una persona disturbata. La De André ha raccontato di essere stata aggredita dall’uomo nel 2022 e di essere stata salvata dai Carabinieri, che hanno proceduto d’ufficio.

IL CAMBIAMENTO DI GIORGIO

Quando Francesca De André ha conosciuto Giorgio Tambellini nel 2018, lo descriveva come una persona complice, allegro e positivo. Tuttavia, nel corso della relazione, il comportamento dell’uomo è cambiato a causa di una gelosia malsana, problemi con alcol e droga. La De André ha dichiarato che, nonostante tutto, mantiene la fiducia negli uomini grazie al sostegno del suo gemello.

LA REAZIONE DELL’EX COMPAGNO

Francesca De André ha raccontato che, una volta fuori dal tribunale, Tambellini l’ha seguita in bici e ha inveito contro di lei. La 34enne ha ribadito di non provare più paura nei confronti dell’uomo, ma di essere lei stessa una minaccia per lui. Ha espresso sorpresa per il silenzio della famiglia di Tambellini, che non ha mostrato alcuna comprensione o dispiacere per quanto accaduto. La De André ha concluso affermando di non smettere di credere nell’amore, nonostante l’amara esperienza vissuta.

ARTICOLI COLLEGATI: