**LUCIA IN LACRIME DOPO L’USCITA DA AMICI 23: COSA HA DETTO**
Lucia è l’eliminata della terza puntata del Serale di Amici 23. La ballerina ha perso al ballottaggio finale contro Sofia e ha dovuto lasciare definitivamente il talent, nella puntata in onda sabato 6 aprile. In lacrime, si è detta fiera di se stessa e di dove è riuscita ad arrivare, con la promessa che continuerà a danzare e a raggiungere i suoi obiettivi. Ecco cosa ha detto subito dopo l’eliminazione.
**LE PAROLE DI LUCIA**
*”Sofia è la mia preferita,”*, non posso essere arrabbiata a uscire contro di lei perché *è bravissima”*, ha detto Lucia ancora in lacrime dopo il verdetto, raggiunta dalle telecamere di Amici. *”Sono un po’ triste, è un grande mix di cose,”* ha spiegato la ballerina. L’allieva è contenta del suo percorso nel talent, soprattutto di essere riuscita a mostrare se stessa in ogni occasione.
*”Sono contenta di quello che ho fatto, ho imparato tanto. Mi sono conosciuta in tanti modi. Sono riuscita a portare sul palco quella mia fragilità anche nelle esibizioni. Essere in Casetta mi ha insegnato a confrontarmi con le persone in modo onesto.”*
Lucia ammette che sentirà la mancanza della vita ad Amici sotto ogni aspetto: *”Avere costantemente un obiettivo, le persone, i rapporti. In Casetta ho conosciuto tutti fino in fondo, sono stati il mio supporto.”* Per il futuro spera di *arrivare da altre parti* e di poter condividere il suo percorso nella danza con ballerini che hanno la stessa passione. Infine un pensiero agli allievi ancora in gara: *”Spaccate tutto, restate umili, non date niente per scontato. Ogni giorno qua è un regalo. Siete bravissimi, meritate il mondo e sono fiera di aver fatto parte di Amici 23.”*
**IL VERDETTO TRA SOFIA E LUCIA**
Durante il terzo appuntamento con il Serale, in onda sabato 6 aprile, Lucia si è trovata ad affrontare il ballottaggio finale con l’amica e ballerina Sofia. Entrambe erano dispiaciute di doversi affrontare, visto lo stretto rapporto di amicizia che le lega. Maria De Filippi ha chiamato in casetta tutti gli allievi e lì comunicato il verdetto: è Lucia a dover abbandonare definitivamente il programma. *”Ho visto tantissimi ballerini passare di qua, venire eliminati e soffrire e stare male per questo, ma poi li ho visti crescere e fare il loro percorso,”* ha detto la conduttrice alle due allieve.
Da questo momento in poi, le strade di Lucia e Sofia si dividono, ma entrambe hanno dimostrato talento e passione per la danza, lasciando un segno indelebile nel cuore di tutti gli appassionati di Amici.
**Ultimo pensiero**
Segue una brevissima conclusione dell’articolo reinterpretata senza creare contenuto duplicato.