Anche se la maggior parte della programmazione mensile di Max è dedicata a infiniti reality show, ha ancora un programma di film degno del nome HBO che aveva una volta. Il catalogo della Warner Bros. Pictures è più che sufficiente per quasi tutti gli amanti del cinema, ma Max ha anche portato con sé alcuni film presi in prestito da altri studi cinematografici.
Le scelte di questo mese per i tre film sottovalutati che devi guardare su Max ad aprile sono tutti degli anni ’90. E sebbene abbiano catturato l’attenzione degli spettatori durante la loro uscita iniziale, sono caduti nel dimenticatoio nei decenni successivi. Cambiamo la situazione, va bene?
Ronin (1998)
Per il suo penultimo lungometraggio, il regista John Frankenheimer ha realizzato un thriller d’azione vecchio stile Ronin. Robert De Niro interpreta Sam, un ex agente della CIA diventato mercenario. Sam, Vincent (Jean Reno), Gregor (Stellan Skarsgård) e Spence (Sean Bean) vengono assunti dal loro contatto nell’IRA, Deirdre (Natascha McElhone), per recuperare una valigetta da un convoglio pesantemente corazzato.
Deirdre tiene intenzionalmente la squadra all’oscuro di ciò che stanno rubando, e questo è solo il preludio a molteplici tradimenti prima della fine del lavoro. Questo costringe Sam a decidere di chi fidarsi quando la sua vita sarà in gioco e sarà con le spalle al muro.
Il caso Thomas Crown (1999)
Pierce Brosnan ha portato la sua spavalderia alla James Bond in questo remake di Il caso Thomas Crown, ed è uno dei migliori ruoli della sua carriera. Thomas Crown (Brosnan) è un miliardario che non riesce proprio a resistere all’idea di compiere rapine elaborate che solo lui può apprezzare appieno. L’investigatore assicurativo Catherine Banning (Rene Russo) non impiega molto tempo a capire che Thomas è colui che ha rubato un dipinto di valore, ma anche lei non è immune dal suo fascino.
Thomas è così sicuro dei suoi grandi progetti che seduce Catherine mentre continua i suoi giochi al gatto e al topo. Ma alla fine il gioco finirà e anche il grande Thomas Crown potrebbe non riuscire a eludere la legge per sempre.
Affari interni (1990)
Richard Gere raramente ha avuto un ruolo così malvagio durante gli anni di punta della sua carriera, ma si è avventurato in un territorio davvero oscuro in Affari interni. In apparenza, l’ufficiale della polizia di Los Angeles Dennis Peck (Gere) è un poliziotto modello e un brillante esempio per la polizia. Ma Peck è segretamente uno dei poliziotti più corrotti della città e sta portando gli altri agenti al suo livello.
L’investigatore degli affari interni Raymond Avilla (Andy García) scopre presto che Peck e il suo partner, Van Stretch (William Baldwin), sono sporchi. Tuttavia, Avilla non è preparato per quanto lontano è disposto a spingersi Peck per mantenere i suoi segreti al sicuro. E uccidere un amico che lo ha contrariato è solo l’inizio per Peck.