A meno di un mese dal tanto atteso Concertone del Primo Maggio 2024, è stata annunciata una novità importante: i cantanti Noemi ed Ermal Meta saranno i conduttori dell’evento musicale. La location scelta per questa edizione è il suggestivo Circo Massimo, a causa dei lavori di ristrutturazione in corso a Piazza San Giovanni in Laterano in vista del Giubileo 2025. Centinaia di giovani sono attesi per partecipare a questa festa della musica e dei lavoratori, che sarà trasmessa in diretta su Rai3.
NOEMI ED ERMAL META ALLA CONDUZIONE DEL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO
Noemi ed Ermal Meta sostituiscono Ambra Angiolini e Biggio alla conduzione del Concertone del Primo Maggio 2024. In occasione della loro presentazione come conduttori dell’evento, i due cantanti sono apparsi ospiti nell’edizione delle 19.00 del Tg3. Noemi ha dichiarato: “Il primo maggio è una piazza che ho vissuto da spettatrice, da cantante e sono contentissima ora di condurre con Ermal, sarà molto bello. L’atmosfera al Circo Massimo, che io da buona romana amo, è il posto dei concerti per antonomasia, sarà una piazza molto calda e piena di buona musica. Il segreto del successo sono le persone, il pubblico e la musica”. Ermal Meta ha sottolineato che la manifestazione avrà al centro temi importanti come il lavoro e la sicurezza sul lavoro.
OSPITI E CANTANTI SUL PALCO ANCORA TOP SECRET
Il Concertone del Primo Maggio, organizzato da Cgil, Cisl, e Uil e curato da iCompany, offre un palco ancora top secret per quanto riguarda gli ospiti e i cantanti che si esibiranno. L’evento a Roma sarà ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti. L’elenco degli artisti che parteciperanno all’evento sarà ufficializzato a partire dalla prossima settimana, mantenendo così viva la suspense per gli appassionati della musica e dell’evento.