Amazon Prime Video augura a tutti una felice apocalisse questo mese con tutti gli otto episodi di Cadere la stagione 1 ha colpito il servizio di streaming e. Ma anche se questo show fosse un successo strepitoso e ricevesse un ordine immediato per la seconda stagione, potrebbero passare due anni o più prima che arrivino i nuovi episodi. Quindi, se stai cercando altre storie postapocalittiche, sei nel posto giusto.
Tuttavia, la cosa che devi ricordare è che non c’è quasi nient’altro che condivida lo stesso tono Cadere, che può essere davvero divertente senza scivolare nella farsa. Indipendentemente da ciò, alcune delle nostre scelte hanno chiaramente ispirato il Cadere giochi e programmi TV. E puoi vederlo tu stesso mentre elenchiamo i cinque fantastici film che devi vedere, se lo desideri Cadere.
Samurai a sei corde (1998)
Un sacco di umorismo bizzarro da Cadere potrebbe provenire da Samurai a sei corde, un film di culto che immagina un’apocalisse nucleare negli anni ’50 prima di passare a un presente alternativo. All’indomani dell’Armageddon, Elvis regnò come il re del Rock ‘n’ Roll a Lost Vegas. Ora, il re è morto e Buddy (Jeffrey Falcon) pensa che sia lui l’uomo che dovrebbe ereditare il trono.
Mentre Buddy si fa strada attraverso la terra desolata, prende un aiutante che chiama Kid (Justin McGuire). Buddy scopre anche di avere una nemesi, la Morte (Stephane Gauger, con Lex Lang come voce della Morte), che ha già ucciso la maggior parte dei suoi rivali per la corona di Elvis. Può esserci un solo Re, e probabilmente la questione si ridurrà a questi due.
La strada (2009)
La strada è uno dei migliori film postapocalittici, ma non ne condivide nessuna delle qualità spensierate Cadere. È più come L’ultimo di noi più di ogni altra cosa, ma è una storia davvero avvincente su un padre (Viggo Mortensen) e suo figlio (Kodi Smit-McPhee), i cui nomi non vengono mai menzionati. All’inizio del film, la famiglia ha già perso la madre del ragazzo (Charlize Theron), e il padre conserva i suoi ultimi proiettili per sparare a se stesso e a suo figlio nel caso in cui venissero catturati dalle bande di cannibali che vagano per le terre desolate.
Turbo Kid (2015)
Quasi ogni storia postapocalittica è ambientata nel futuro. Turbo Kid ribalta questo tropo ambientando la sua storia in una versione alternativa del 1997 in cui l’acqua scarseggia e The Kid (Munro Chambers) preferirebbe restare solo. Ecco perché The Kid è così innervosito quando incontra Apple (Laurence Leboeuf), una giovane donna che cerca aggressivamente di fare amicizia con lui e semplicemente non accetta un no come risposta. Alla fine Apple indebolisce le difese di The Kid e i due si avvicinano davvero.
Un ragazzo e il suo cane (1975)
Un pre-Miami vice Don Johnson è il protagonista Un ragazzo e il suo cane, una storia postapocalittica ambientata nel 2024. Rispetto a questo film, forse le cose nel presente non vanno poi così male. Johnson interpreta Vic, un adolescente accompagnato dal suo cane telepatico, Blood, (doppiato da Tim McIntire). Vic e Blood non hanno necessariamente un rapporto molto stretto e sono molto transazionali tra loro. Blood trova donne affinché Vic possa soddisfare sessualmente, mentre Vic fornisce il cibo che Blood non può procurarsi da solo.
Il libro di Eli (2010)
Gladiatore 2Denzel Washington guida il cast di Il libro di Eli come personaggio del titolo. Il libro in questione è qualcosa con cui molte persone hanno molta familiarità, ma in questo paesaggio infernale postapocalittico, ne è rimasta solo una copia ed è in possesso di Eli. Eli crede che il libro contenga la chiave per ripristinare il mondo ed è disposto a combattere e uccidere per proteggerlo durante la sua ricerca.