C’è una distinzione che poche persone fanno Alieno: il famoso slogan “Nello spazio, nessuno può sentirti urlare”. Questa affermazione è vera solo nel vuoto dello spazio. All’interno di un’astronave, le urla sono perfettamente udibili e sembra che ce ne saranno molte nel prossimo film della serie, Alieno: Romolo.
Non è un segreto che i film successivi a quelli di Ridley Scott Alieno abbiano abbracciato l’azione piuttosto che l’orrore. Ma Alieno: Romolo sta tornando alle radici horror del franchise grazie al regista e co-sceneggiatore Fede Álvarez. Prima di questo film, Álvarez si era affermato nel genere horror con il suo fantastico remake di Evil Dead così come il suo film originale Non respirare. Questa è la sensibilità a cui sta portando Álvarez Alieno: Romolo.
Alieno: Romolo è stato originariamente concepito come un film diretto su Hulu, che è stato aggiornato all’uscita nelle sale prima dell’inizio della produzione. Sarà la prima volta in sette anni che il franchise tornerà sul grande schermo. Per aiutarti a prepararti per il ritorno degli Xenomorfi, condividiamo tutto ciò che devi sapere Alieno: Romolo.
Al momento, i dettagli della storia su Romolo sono piuttosto leggeri. Ma sappiamo che questo film si concentrerà su un cast di personaggi molto più giovane rispetto ai suoi predecessori. I personaggi principali sono tutti coloni che stanno cercando qualcosa di utile in una stazione spaziale. Ciò che scoprono è un’infestazione di Xenomorfi, che potrebbe impedire a qualcuno di loro di sopravvivere.
Álvarez ha rivelato che la storia si svolge nei decenni tra gli eventi di Alieno E Alieni. Ciò apparentemente esclude un’apparizione cameo di Ellen Ripley di Sigourney Weaver, dal momento che era in animazione sospesa durante quel lungo intervallo. Solleva anche alcune domande su come gli Xenomorfi siano stati scatenati sulla stazione spaziale e quanto le persone sulla Terra sappiano della minaccia continua che rappresentano.
Cailee Spaeny è la protagonista del film nei panni di una giovane donna di nome Rain Carradine, con David Jonsson nei panni di Andy e Isabela Merced nei panni di Kay. Gli altri membri del cast confermati includono Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu, ma i nomi dei loro personaggi non sono attualmente rivelati.
Sì, e fa qualcosa di straordinario: rende terrificanti i facehugger. Come ricorderete, non esistono Xenomorfi adulti senza che i Facehugger saltino su una vittima e depongano le uova nel suo corpo. Ma non abbiamo mai visto i Facehugger muoversi con la stessa ferocia e velocità come in questo filmato.
Il trailer riserva anche il primo sguardo a uno Xenomorfo adulto fino alla fine. Probabilmente è una buona idea, perché gli Xenomorfi non sono così impressionanti quando sono sempre davanti alla telecamera. Quando sono i mostri fuori dallo schermo, possono essere di nuovo spaventosi.
Alieno: Romolo arriverà nei cinema 16 agosto. Di solito è un mese lento durante l’estate, ma i film piacciono Guardiani della Galassia ho fatto molto bene con quello slot di metà agosto.