**PAOLA PEREGO RACCONTA LA SCOPERTA DEL TUMORE**
Con Citofonare Rai2, **Paola Perego** ha trovato la sua dimensione, è un programma che insieme alla conduzione con **Simona Ventura** le calza a pennello, ma di recente per qualche tempo si è dovuta fermare, dopo aver scoperto un tumore al rene, fortunatamente ancora agli esordi. La conduttrice racconta in un’intervista come sia stato provvidenziale scoprire la patologia in tempo da poter intervenire tempestivamente, cosa che in certi casi diventa salvifica.
**PAOLA PEREGO E LA SCOPERTA DEL TUMORE**
Intervistata dal magazine OK Salute, Paola Perego ha raccontato come ha scoperto di avere una neoplasia, dichiarazione che ha dovuto fare per giustificare la sua assenza in tv per qualche tempo, a causa dell’intervento a cui si è dovuta sottoporre, ovvero una nefrectomia parziale: “Sono stata una donna fortunata perché ho la possibilità di fare controlli privatamente e con una semplice ecografia addominale ho potuto scoprire di avere un tumore al rene all’inizio della sua evoluzione”.
Il noto volto tv ha quindi continuato il suo racconto, sottolineando l’ineguaglianza nel sistema sanitario:
**LO SHOCK DOPO LA SCOPERTA DEL CANCRO**
La conduttrice aveva comunicato l’intervento con una storia pubblicata su Instagram e in pochissimo tempo aveva ricevuto messaggi di affetto e sostegno da fan e colleghi. Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, Perego aveva dichiarato di non aver preso subito coscienza di quello che aveva appena vissuto: “Non l’ho realizzato subito, ma dopo l’intervento. Adesso sto ancora elaborando il fatto di aver avuto il cancro. Pensi sempre che possa accadere solo agli altri, è abbastanza shockante. I miei figli erano spaventati”.
Continua a leggere su Fanpage.it
**CONCLUSIONE**
Questa è stata la toccante esperienza di Paola Perego nel suo difficile momento di lotta contro il tumore al rene. La sua storia è un monito sulla necessità di controlli regolari per individuare tempestivamente patologie gravi, e una riflessione sul sistema sanitario italiano e sulle disuguaglianze che ancora persistono. Paola ha affrontato la malattia con coraggio e determinazione, e il suo racconto è un esempio di forza e resilienza per tutti coloro che si trovano ad affrontare situazioni simili.