Morte di Matteo Frassica, fratello di Nino: la tragedia colpisce la famiglia Frassica

Un lutto ha colpito la famiglia di Nino Frassica: è scomparso Matteo Frassica, fratello del noto comico messinese, meglio conosciuto come Uccio, all’età di 78 anni. La triste notizia è stata annunciata dal figlio di Matteo, Alberto, che ha condiviso un toccante post sui social per commemorare l’amato parente. La morte di Matteo ha gettato nell’afflizione non solo i suoi cari, ma anche la comunità di Galati Marina, dove ha trascorso gran parte della sua vita e dove si terranno i funerali, previsti per il giorno 24 aprile alle ore 16. Il profondo legame che Uccio aveva con il mare e con la sua città, ha lasciato un vuoto nel cuore di coloro che lo conoscevano e lo amavano.

IL RICORDO DI ALBERTO FRASSICA

Alberto Frassica ha voluto commemorare suo padre Matteo con parole commoventi, descrivendo il legame forte che lo univa alla sua città e al mare. Attraverso un post su Facebook, Alberto ha ricordato Uccio come un uomo legato indissolubilmente alle storie del mare, alle sue avventure e alla sua saggezza antica. Il legame di Uccio con il mare, simboleggiato dal blu profondo che si apriva di fronte alla sua casa, rappresentava per lui una fonte inesauribile di ispirazione e di vita.

NINO FRASSICA RINVIA GLI SPETTACOLI TEATRALI

Nino Frassica, al momento del lutto, ha deciso di rinviare le sue esibizioni teatrali previste. Lo spettacolo “Nino Frassica & Los Plaggers Band”, in programma all’Auditorium di Isernia il 27 aprile, è stato posticipato a causa di “motivi familiari strettamente legati all’artista”. Gli organizzatori hanno comunicato la nuova data dello show, fissata per il 12 ottobre, per consentire a Nino Frassica di potersi dedicare al lutto familiare.

È un momento di dolore e di ricordo per la famiglia Frassica e per la comunità di Galati Marina. L’eredità di Matteo, le sue storie di mare e la sua presenza affettuosa rimarranno vive nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto. La decisione di Nino Frassica di rimandare le proprie esibizioni dimostra il profondo legame che unisce la famiglia in questo momento di dolore.

ARTICOLI COLLEGATI: