Pietro Fanelli, naufrago di questa edizione de L’Isola dei Famosi, ha nuovamente violato il regolamento del reality show, ricevendo una nuova punizione dallo Spirito dell’Isola. Dopo essersi guadagnato una sanzione per il furto di cibo attribuito ai cameramen, il poeta anti-social si è visto nuovamente soggetto a un provvedimento disciplinare.
ISOLA DEI FAMOSI, NUOVA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO
Il comportamento di Pietro Fanelli ha nuovamente destato l’attenzione degli spettatori, stavolta per un altro episodio di trasgressione alle regole dell’Isola dei Famosi. Dopo aver già patito le conseguenze del furto di cibo, il naufrago ha commesso un’altra infrazione che ha portato ad una nuova punizione da parte dello Spirito dell’Isola.
NUOVA TRASGRESSIONE E CONSEGUENTE PUNIZIONE
Durante la permanenza a Playa Segreta, Pietro Fanelli ha utilizzato le pergamene fornite dalla produzione per scrivere i suoi versi poetici e alimentare il fuoco nel campo dei naufraghi. Sebbene il gesto fosse volto a fornire calore e cibo al gruppo, è stato considerato una violazione del regolamento. Lo Spirito dell’Isola ha pertanto deciso di infliggere una nuova sanzione al concorrente.
LA REAZIONE DI PIETRO FANELLI E LA GIUSTIFICAZIONE DEL SUO GESTO
La reazione di Pietro Fanelli alla nuova punizione non si è fatta attendere. Con disinvoltura, il naufrago ha giustificato la sua azione, sottolineando che la scelta di utilizzare le pergamene per alimentare il fuoco era motivata dalla necessità di cucinare il riso per il gruppo. Il poeta ha difeso la propria decisione, affermando che se avesse privilegiato la poesia alla nutrizione, non sarebbe stato in grado di scrivere e quindi ha ritenuto di fare la scelta migliore in quel contesto specifico.