Jason Statham è un volto noto per gli appassionati del cinema d’azione, un’icona della adrenalina e delle sequenze mozzafiato. La sua ultima interpretazione in “La furia di un uomo – Wrath of Man”, film del 2021 diretto da Guy Richie, sarà trasmessa in prima visione su Rai Due giovedì 25 aprile alle 21.20.
La pellicola racconta la storia di H, un uomo misterioso e freddo impiegato presso la Fortico Security di Los Angeles, una società di furgoni portavalori. La sua vita, fino a quel momento monotona e routinaria, subisce una svolta inaspettata che sconvolgerà tutto ciò che lo circonda.
Il cast del film vede la partecipazione di Jason Statham, Jeffrey Donovan, Josh Hartnett, Holt McCallany, Scott Eastwood, Lyne Renée, Laz Alonso, Raúl Castillo e Deobia Oparei.
LE PRINCIPALI CURIOSITÀ SUL FILM
Il regista Guy Richie non solo ha diretto il film, ma ha anche scritto la sceneggiatura. “La furia di un uomo – Wrath of Man” è in realtà un remake di “Cash Truck”, un film francese del 2004.
Guy Richie, oltre ad essere noto per la sua carriera nel cinema, è stato anche marito della rockstar Madonna, con cui ha avuto un figlio di nome Rocco. Il film ha ricevuto una nomination ai Critics Choice Super.
Al botteghino statunitense, “La furia di un uomo – Wrath of Man” ha incassato ben 27,5 milioni di dollari nelle prime 11 settimane di programmazione, di cui 8,1 milioni solo nel primo fine settimana.
Jason Statham è uno degli attori preferiti di Guy Richie, che ha dichiarato di aver sempre creduto nelle sue potenzialità sin dai suoi esordi. Statham ha accettato il ruolo in questo film, descrivendolo come serio, violento, crudo e viscerale. L’attore, noto per la sua eccezionale fisicità, ha girato la maggior parte delle scene più complicate senza l’ausilio di stuntman.
Queste sono solo alcune delle curiosità che rendono “La furia di un uomo – Wrath of Man” un film imperdibile per gli amanti dell’azione e del thriller. La combinazione tra un regista di talento, un cast stellare e un protagonista come Statham promette emozioni forti e adrenalina pura. Non resta che attendere la sua trasmissione in tv per immergersi in un’esperienza cinematografica unica e indimenticabile.