OGGI SU RAI1: SPECIALE SHOW DI GIANNI MORANDI PER I 70 ANNI DELLA RAI
Questa sera, venerdì 26 aprile 2024, Rai1 trasmetterà in prima serata lo speciale show di Gianni Morandi in occasione dei 70 anni della Rai. Evviva! promette di essere un viaggio attraverso generi, personaggi e temi che hanno segnato la storia della televisione italiana.
UNA SERATA ALL’INSEGNA DEL VARIETÀ
Il programma si apre con un omaggio a Roma e al classico sabato sera degli italiani, che per la televisione nazionale ha sempre significato una cosa: il Varietà. Da programmi storici come “Musichiere” di Mario Riva a “Studio Uno”, da “Canzonissima” a “Fantastico”, il pubblico sarà portato a rivivere le emozioni di quegli anni d’oro.
I MOMENTI DRAMMATICI CHE HANNO SEGNALETA LA STORIA DELLA RAI
Gianni Morandi non mancherà di raccontare anche quei momenti drammatici che hanno segnato profondamente la storia della Rai, come la bomba di Piazza Fontana a Milano durante le prove di “Canzonissima” o il rapimento di Aldo Moro mentre in onda c’era “Ma che sera” con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese.
UN VIAGGIO NEL PASSATO DELLA TELEVISIONE ITALIANA
Il pubblico potrà godersi sette decenni di storia televisiva italiana, ricchi di storie, aneddoti, curiosità e momenti indimenticabili. Gianni Morandi canterà alcune delle sue canzoni più famose in versione unplugged, regalando agli spettatori un’esperienza unica e coinvolgente.
GLI OSPITI SPECIALI DELLA PRIMA PUNTATA
Tra i primi ospiti annunciati per questa serata speciale ci saranno Leo Gassmann e Carlo Conti, pronti a condividere con il pubblico il proprio affetto per la Rai e i ricordi legati alla loro carriera televisiva.
NON MANCATE L’APPUNTAMENTO CON EVVIVA!
La prima puntata di Evviva! andrà in onda questa sera a partire dalle 21.30 su Rai1. Un’occasione unica per rivivere i momenti più emozionanti della storia della Rai e celebrare insieme uno dei pilastri della televisione italiana.