Il debutto della seconda stagione di “Viola come il mare“, la serie tv con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, registra un record di ascolti su Canale 5 e Mediaset Infinity sfiorando i 4 milioni di telespettatori.
VIOLA COME IL MARE 2 DA RECORD SU CANALE 5 E MEDIASET INFINITY
Boom! Viola come il mare 2 debutta con circa 4 milioni di telespettatori in prima serata su Canale 5 e sulla piattaforma Mediaset Infinity. La prima puntata della nuova stagione con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman ha appassionato 3.861.000 spettatori. Un vero e proprio record di ascolti per la serie televisiva italiana diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo nella seconda stagione.
Nel dettaglio la prima puntata della serie tv ha incollato alla tv 2.899.000 telespettatori e una share del 16.70% in prime time su Canale 5. Ascolti record anche sulla piattaforma streaming di Mediaset Infinity dove la prima puntata di Viola come il mare ha registrato 963.000 individui. Un successo made in Italy per una delle serie più amate degli ultimi anni che Mediaset quest’anno ha trasmesso in anteprima ed esclusiva assoluta proprio sulla piattaforma streaming le prime 3 puntate. Una scelta vincente considerando i numeri e gli ascolti che hanno permesso alla serie di diventare il contenuto on demand più visto di tutte le piattaforme digital con oltre 4 milioni di ore viste in poco più di una settimana.
Ricordiamo che il secondo appuntamento con la serie è fissato per giovedì 2 maggio 2024 sempre in prima serata su Canale 5.
VIOLA COME IL MARE 2 SI CONFERMA UN SUCCESSO PER MEDIASET
Il successo di ascolti della seconda stagione di Viola come il mare è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio per i vertici Mediaset. Ecco le dichiarazioni di Giancarlo Scheri, Direttore Canale 5, dopo l’ottimo riscontro in prime time e digitale della serie tv:
«Grande conferma, per la seconda stagione di “Viola come il mare”. La serie Lux Vide-Fremantle, diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo, piace al pubblico di Canale 5 e di Mediaset Infinity, sia per l’ottima realizzazione, sia per i volti, molto amati, di Francesca Chillemi e Can Yaman. Ringrazio Matilde e Luca Bernabei, per l’eccellente collaborazione con la direzione Fiction Mediaset, che premia il Gruppo dal punto di vista editoriale e degli ascolti».
Anche Luca Bernabei, AD Lux Vide ha commentato:
«Orgogliosi di questo risultato congiunto di Lux Vide e Mediaset. Ringrazio la Rete per aver rinnovato la fiducia in questo amatissimo progetto e siamo onorati che la seconda stagione di “Viola come il mare” sia stata la prima serie Mediaset presentata in anteprima su Mediaset Infinity! Ringrazio per questo risultato il grande lavoro del nostro reparto Editoriale, di Francesca Chillemi e Can Yaman, di tutto il cast, della crew e di tutti i reparti Lux. Con la Direzione Fiction e con i registi Alexis Sweet e Laszlo Barbo abbiamo lavorato per realizzare una stagione ancora più coinvolgente, uno sforzo che il pubblico ha premiato anche in anteprima streaming su Mediaset Infinity con oltre quattro milioni di ore viste, che danno ancora più rilevanza all’ottimo risultato della prima serata con quasi tre milioni di spettatori!».
Ricordiamo che “Viola come il mare” è co-prodotta da RTI e Lux Vide (società del Gruppo Fremantle) ed è una coproduzione Rti e Lux Vide (società del Gruppo Fremantle), liberamente adattata dal romanzo di Simona Tanzini “Conosci l’estate?”.