Se devi guardare un film di Star Wars questo 4 maggio, riproducilo in streaming

Disney/Disney

Ogni fan di Star Wars ha un film preferito e molti fan di Star Wars odiano anche almeno una delle voci di uno dei loro franchise preferiti. Ciò può rendere difficile l’esercizio di scegliere il film di Star Wars perfetto da guardare il 4 maggio. Nonostante tutto l’amore che questa base di fan ha dimostrato al franchise nel corso degli anni, è anche una base di fan che ha opinioni forti sul motivo per cui un film o un altro merita il tuo tempo.

Questo 4 maggio, però, consiglierei di guardarlo Star Wars: Gli ultimi Jedi. Quasi senza dubbio il capitolo più controverso della saga, quello che fa infuriare alcune persone e far saltare di gioia altri. Gli ultimi Jedi è degno della tua attenzione, che ti piaccia quello che sta facendo o no. Ecco tre motivi per cui dovresti verificarlo:

Una delle principali lamentele con Gli ultimi Jedi, ed è quello che Mark Hamill inizialmente ha condiviso prima che si convincesse del contrario, era che il film non funziona bene con Luke Skywalker. Luke dovrebbe essere un Jedi leggendario, ma è così Gli ultimi Jedisi è allontanato dalla Forza, credendo di aver fatto più male che bene al mondo.

Quel Luke cinico e depresso ha sconvolto molti fan, ma il film stesso vuole anche che Luke sia la leggenda come molti lo vedono. Il terzo atto del film, in cui Luke affronta da solo l’intero Primo Ordine, anche se come proiezione della Forza, gli dà l’opportunità di essere la leggenda che tanti volevano che fosse.

Quando pensi a Star Wars, non pensi necessariamente a una grande recitazione (scusa, Hamill), ma è esattamente ciò che Driver offre come Kylo Ren. Gli ultimi Jedi è incentrato sul viaggio di Ren per fuggire dai paradigmi del passato e forgiare il proprio percorso, e Driver interpreta magnificamente il conflitto che si agita dentro di lui.

La rabbia e il dolore di Ren, e il modo in cui Driver lascia che il personaggio indossi quelle cose sulla manica, rendono questa performance una delle migliori che abbiamo mai vist…

Indipendentemente da come ti senti riguardo alla trama di Gli ultimi Jedi, è difficile negare che il regista Rian Johnson abbia diretto il film con un talento eccezionale. Il sale sulla terra rossa su Crait è sorprendente da guardare, così come i momenti in cui Holdo taglia la flotta del Primo Ordine e Rey e Kylo Ren duellano nella sala del trono.

Se i dialoghi o la trama del film ti lasciano frustrato, puoi semplicemente abbassare completamente il volume e immergerti in alcune delle immagini di Star Wars più memorabili che abbiamo ottenuto dalla trilogia originale.

Star Wars: Gli ultimi Jedi è in streaming Disney+.

ARTICOLI COLLEGATI: