ANNULLATA LA CONFERENZA DEI PAESI BIG 5 ALL’EUROVISION 2024: “ARTISTI CONCENTRATI SULLE PROVE”
L’EBU, attraverso un comunicato, ha reso noto che la conferenza stampa dei paesi finalisti Big 5 e Svezia, all’Eurovision Song Contest 2024, in programma per oggi alle 18.30, è stata annullata. Il clima a Malmo non sarebbe sereno: oltre alle proteste per la partecipazione dell’Israele alla gara, nelle ultime ore è giunta notizia di un presunto incidente che avrebbe coinvolto Joost Klein. Il cantante che rappresenta i Paesi Bassi non si è presentato alle prove della finale.
SALTA LA CONFERENZA STAMPA DEI BIG 5 E SVEZIA DELLA FINALE DELL’ESC 2024
“Si prega di notare che la conferenza stampa dei Big 5 & Sweden, originariamente prevista per le 18:30, è stata cancellata perché tutti gli artisti vogliono concentrarsi sulle prove”. Così l’EBU ha comunicato che la conferenza stampa dei Big 5 e Svezia, paese che ospita l’evento, è stata annullata per permettere agli artisti di prepararsi per la finale di domani. Questa sera sono in programma, infatti, le prove che vedranno le giurie impegnate a stilare la classifica che sarà svelata al pubblico durante la diretta.
LE TENSIONI DELLE ULTIME ORE A MALMO
Non è escluso che l’EBU preferisca evitare al momento incontri con la stampa. All’indomani della seconda semifinale, a Eden Golan, rappresentante dell’Israele, è stato consigliato di non lasciare la camera d’albergo se non per le prove sul palco della Malmo Arena a causa della protesta di migliaia di manifestanti, tra cui anche Greta Thunberg, che chiedono la sua esclusione dalla gara. Ma non è tutto. Nelle ultime ore si è sollevato un alone di mistero attorno a Joost Klein, qualificato per la finale per rappresentare i Paesi Bassi, che non si è presentato sul palco per le prove. Non ci sono conferme riguardo l’improvviso forfait: l’EBU ha affermato che starebbe indagando su un presunto incidente che lo avrebbe coinvolto.