La finalissima dell’Eurovision Song Contest 2024 si avvicina e l’atmosfera è carica di aspettative ed emozioni. Saranno ben 26 gli artisti che si esibiranno sul palco della Malmö Arena, tra cui l’italiana Angelina Mango, che si è qualificata durante le semifinali insieme ad altri 19 artisti. A loro si aggiungono la vincitrice uscente Loreen e i “Big Five”: Spagna, Francia, Regno Unito, Germania e Italia.
SORPRESE E OSPITI SPECIALI
La finalissima di quest’anno sarà all’insegna delle sorprese e degli ospiti speciali. Infatti, tre grandi vincitrici dell’Eurovision torneranno sul palco per rendere omaggio agli ABBA, celebrando il 50° anniversario della storica vittoria a Brighton. Charlotte Perrelli, Carola e Conchita Wurst si esibiranno insieme, regalando al pubblico un momento davvero emozionante. Inoltre, Loreen, la prima donna ad aver conquistato due Eurovision, si esibirà con le sue hit, compresa la nuova canzone “Forever”.
PAESI BASSI FUORI DALLA CLASSIFICA
Una nota negativa riguarda l’artista olandese Joost Klein, che non parteciperà alla finalissima a seguito di un incidente avvenuto durante la semifinale. L’Ebu ha deciso di escluderlo dalla competizione e utilizzare la sua esibizione nella semifinale per il voto. La decisione è stata presa in seguito a una denuncia presentata da un membro della troupe di produzione, che ha accusato Klein di comportamento inappropriato.
LA SCARSASTA DEI PAESI IN GARA
La line-up dei paesi in gara è ricca e variegata, con artisti provenienti da tutto il continente europeo. Tra i favoriti ci sono la Svezia con Marcus & Martinus, l’Ucraina con alyona alyona e Jerry Heil, e la Germania con Isaak. Anche l’Italia sarà rappresentata da Angelina Mango con la sua canzone “La noia”, che si esibirà alla quindicesima posizione nella scaletta di gara. Sarà una serata ricca di emozioni e spettacolo, con tutti gli artisti pronti a dare il meglio di sé per conquistare il titolo di vincitore dell’Eurovision Song Contest 2024.