Maggio è un mese importante per la fantascienza su Netflix grazie all’arrivo di Atlanteil primo film diretto da Brad Peyton dal 2018 Furia. Il thriller d’azione fantascientifico vede Jennifer Lopez nei panni di Atlas Shepherd, un analista di dati intelligente costretto a stringere una difficile alleanza con l’intelligenza artificiale per salvare l’umanità. Oltre a Lopez, Atlante’ l’ensemble comprende Simu Liu, Sterling K. Brown e Mark Strong.
Atlante arriva su Netflix il 24 maggio. Fino ad allora, molti film di fantascienza sono nella libreria dello streamer, dai thriller e gli anime all’azione e al distopico. Di seguito sono riportati cinque film di fantascienza disponibili per lo streaming questo mese, tra cui il sequel di un’opera spaziale originale, una brillante satira e un innovativo thriller d’azione.
Sono passati quattro lunghi mesi, ma è ora di tornare a Veldt Luna Ribelle – Seconda Parte: Lo Scargiver. L’ultima volta che abbiamo incontrato i nostri eroi, Kora ha ucciso l’ammiraglio Noble (Ed Skrein), ponendo fine all’attacco a Veldt per le loro scorte di cibo. Negli ultimi istanti di Prima parte: Un figlio del fuoco, Noble fu resuscitato dall’Imperium. Nel seguito, Balisarius (Fra Fee) ordina a Noble e alla corazzata di attaccare Veldt.
Al momento della sua uscita, quello di Paul Verhoeven Fanteria dello spazio era gravemente sottovalutato. Ambientato in un lontano futuro, la Terra è in guerra con giganteschi insetti alieni. Gli esseri umani sono governati da un’organizzazione militaristica e la cittadinanza può essere ottenuta solo attraverso il servizio federale. Pertanto, le persone sono incoraggiate a arruolarsi nell’esercito.
In I giochi della fame, non solo Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) è sopravvissuta ai 74esimi Hunger Games, ma ha convinto lo Stratega a rendere lei e Peeta Mellark (Josh Hutcherson) co-vincitori. In Prendendo fuocoKatniss e Peeta intraprendono un tour della vittoria attraverso i distretti, che porta a ulteriori disordini tra i residenti e il Campidoglio.
Ricordi quando Il paradosso di Cloverfield è stato il film a sorpresa uscito dopo il Super Bowl? Durante il Super Bowl LII, Netflix ha pubblicato un trailer di Il paradosso di Cloverfield, pubblicizzando che il film sarebbe stato disponibile per lo streaming subito dopo la partita. Ambientato nel 2028, Paradosso, il terzo film della serie Cloverfield, è ambientato nello spazio presso la Stazione Cloverfield. Una crisi energetica ha devastato la Terra, costringendo i suoi abitanti a sviluppare nuove risorse per non rischiare l’estinzione.
Influente. Innovativo. Iconico. Usa qualsiasi aggettivo positivo che ti viene in mente per descrivere La matrice, il film d’azione fantascientifico rivoluzionario. Il programmatore di computer Thomas Anderson (Keanu Reeves), alias Neo, viene contattato da Trinity (Carrie-Anne Moss), che lo trascina in un misterioso mondo sotterraneo. Neo poi incontra Morpheus (Laurence Fishburne), il leader ribelle.