Piero Chiambretti torna in Rai con Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Rai 3: emozioni e prospettive

Piero Chiambretti torna in Rai a distanza di 40 anni dal suo debutto sulla televisione nazionale, debuttando su Rai 3 per cinque serate con il nuovo programma Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Il famoso conduttore ha rivelato le sue emozioni riguardo a questo nuovo progetto, discutendo anche della recente fuga dei suoi colleghi da Rai per nuove opportunità professionali, e ha confessato di non aver considerato la possibilità di condurre il Festival di Sanremo.

PIERO CHIAMBRETTI E IL RITORNO SU RAI 3

Il 14 maggio 2024 segna il ritorno di Piero Chiambretti su Rai 3 dopo quattro decenni, durante i quali ha lavorato principalmente in Mediaset. Il suo nuovo programma, Donne sull’orlo di una crisi di nervi, consiste in cinque prime serate dedicate al mondo femminile, seguendo il filone de La Repubblica delle Donne che Chiambretti aveva presentato su Canale 5. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha condiviso le sue sensazioni riguardo a questo ritorno in Rai, dichiarando di essere emozionato ma anche consapevole delle difficoltà attuali dell’azienda. Ha affermato: “Sono emozionato e soddisfatto, anche se è un momento difficile per l’azienda. Nello stesso tempo ho un po’ di ansia da prestazione, di tornare dove ho cominciato oggi che è tutto cambiato.”

IL CONTRASTO CON I COLLEAGHI E IL RIFIUTO DEL FESTIVAL DI SANREMO

Contrariamente ad alcuni suoi colleghi che hanno recentemente abbandonato la Rai per nuove opportunità professionali, come Fabio Fazio e Amadeus, Piero Chiambretti ha deciso di fare il passo opposto e tornare alla sua casa madre. Inoltre, ha toccato il tema della possibile conduzione a tre del prossimo Festival di Sanremo, rivelando di non essersi candidato per questo ruolo e di non volerlo fare.

I RAPPORTI CON MEDIASET E LA STIMA DI PIERSILVIO BERLUSCONI

Nonostante il suo passaggio da Mediaset a Rai 3, Piero Chiambretti ha mantenuto ottimi rapporti con Piersilvio Berlusconi, l’Ad del Biscione. Il conduttore ha raccontato di aver ricevuto un grande uovo di Pasqua come segno di sostegno da parte di Berlusconi, sottolineando l’esistenza di un rapporto di reciproca stima tra di loro.

In conclusione, il ritorno di Piero Chiambretti in Rai dopo 40 anni è un evento significativo nel panorama televisivo italiano. La sua nuova sfida con Donne sull’orlo di una crisi di nervi promette di offrire spunti interessanti e approfonditi sul mondo femminile, e siamo certi che il conduttore saprà intrattenere il pubblico con il suo stile unico e la sua esperienza pluriennale nel settore televisivo.

ARTICOLI COLLEGATI: