STELLA PIANGE IL VUOTO DELLA PERDITA
La morte di un genitore è sempre un dolore profondo, un vuoto che sembra impossibile da colmare. Stella, figlia di Franco Di Mare, giornalista scomparso lo scorso 17 maggio a causa di un tumore, si apre al Corriere della Sera e condivide il suo dolore. Franco è stato un padre amato, ironico e divertente fino all’ultimo istante, regalando sorrisi anche nella sera prima di partire per sempre.
UN LEGAME SPECIALE TRA PADRE E FIGLIA
Stella è stata adottata da Franco a Sarajevo nel lontano 1992, quando lui aveva 35 anni. L’incontro tra i due è stato magico, come racconta la figlia al quotidiano: “Andai in un orfanotrofio di Sarajevo che era stato colpito da una granata – confessò lui a Tv2000 – Presi in braccio una bimba bruna, che istintivamente mi si aggrappò al collo e quello fu l’inizio della nostra storia”. Da quel momento, Stella ha cambiato la vita di Franco, salvandolo in un momento delicato. La loro storia è stata tanto intensa da ispirare persino una fiction di successo su Raiuno, intitolata “L’angelo di Sarajevo”.
UN PADRE CHE HA CONDIVISO ANCHE LE SFIDE PIÙ DIFFICILI
Franco Di Mare ha affrontato la malattia con coraggio e ironia, regalando sorrisi fino all’ultimo respiro. Stella ricorda con affetto i momenti speciali passati insieme a suo padre, come quando da bambina l’ha portata al cinema a vedere un film a tarda ora. Franco era un uomo eccezionale, capace di rendere unici anche i momenti più banali con la sua passione e il suo entusiasmo. La sua capacità di mettere a proprio agio chiunque e di apprezzare la bellezza delle persone lo rendeva un padre straordinario.
UNA LEZIONE DI VITA
Stella rivela che suo padre le ha insegnato a prendere le decisioni con la testa ma anche con il cuore. Franco Di Mare ha lasciato un segno profondo nel cuore della figlia, un insegnamento prezioso che continuerà a guidarla per sempre. La sua assenza lascia un vuoto immenso, ma le lezioni di amore e coraggio impartite da Franco resteranno per sempre nel cuore di Stella.
In un momento di dolore e di commozione, Stella ricorda il suo amato padre con affetto e gratitudine. Franco Di Mare è stato più di un padre per lei, è stato un amico, un compagno di avventure, un punto di riferimento in ogni momento della sua vita. La sua presenza sarà sempre viva nei ricordi e nell’amore che ha trasmesso a sua figlia. Stella piange il papà, ma sa che il suo spirito resterà sempre accanto a lei, guidandola lungo il cammino della vita.