La fredda luce del giorno: action thriller con Henry Cavill e Bruce Willis, curiosità e trama in breve

La prima serata di Lunedì 27 Maggio è all’insegna del thriller e dell’azione. Su Italia Uno infatti, va in onda La fredda luce del giorno, un film dalla trama carica di suspense e colpi di scena, con protagonisti Henry Cavill e Bruce Willis.

La pellicola attinge agli elementi tipici del genere con risultati soddisfacenti, anche per merito dell’ottima interpretazione degli attori. Di seguito tutte le curiosità da sapere.

LA FREDDA LUCE DEL GIORNO: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST

Il giovane affarista newyorchese Will Shaw accompagna i familiari in vacanza in Spagna. Di ritorno da un’escursione, scopre che la madre, il fratello e la fidanzata sono stati rapiti da una banda di criminali. Nel tentativo di salvarli, Will si ritrova suo malgrado a dover scavare negli oscuri segreti del padre Martin.

Oltre ai già menzionati Henry Cavill e Bruce Willis, nel cast troviamo anche, fra gli altri, Sigourney Weaver, Rafi Gavron, Caroline Goodall, Jim Piddock, Óscar Jaenada, Shira Scott, Joseph Mawle, Roschdy Zem e Verónica Echegui.

LE CURIOSITÀ DA CONOSCERE SUL FILM

La fredda luce del giorno è un film di genere action thriller diretto da Mabrouk El Mechri nel 2012. Queste sono le principali curiosità da conoscere sul suo conto:

– L’uscita al cinema risale al 18 Maggio 2012
– Scott Wiper e John Petro sono gli autori della sceneggiatura
– Lucas Vidal ha realizzato le musiche
– Henry Cavill, che il grande pubblico conosce principalmente per i ruoli di Superman e per aver fatto parte del cast del serial televisivo The Tudors, è evidentemente dotato di un fisico imponente e molto muscoloso. Per la parte in La fredda luce del giorno, il regista gli ha chiesto di perdere il tono muscolare per rientrare nei canoni standard di un uomo nella media
– La pellicola dura in tutto 1.33 minuti e Bruce Willis compare per circa mezz’ora
– In Italia al botteghino l’incasso è stato di poco meno di 600 mila euro
– Il film è stato girato interamente in Spagna
– È il primo ruolo da vera “cattiva” di Sigournay Weaver.

ARTICOLI COLLEGATI: