L’ex tronista di Uomini e Donne aggiorna sul suo stato di salute attuale. Torna in tv, a Verissimo, per parlare dell’evoluzione della sua malattia autoimmune. “Da questa cosa non si guarisce”, chiarisce. Ma arriva la buona notizia: “La terapia sta funzionando”.
EVOLUZIONE DELLA MALATTIA
L’ex tronista di Uomini e Donne ha rischiato la vita per una rara patologia che l’ha colpito. È stato ricoverato nel reparto di oncologia in ospedale per più di un mese. Ha perso peso. I medici non riuscivano a trovare il problema. Alla fine ha cominciato una terapia. È stato un tentativo, ma la sua risposta è stata buona.
“La terapia sta funzionando” – svela rincuorato Costantino – “L’alone che era intorno alla mia parte addominale, sull’aorta, è calato alla metà. Da 36mm a meno di 15mm e l’obiettivo è andare sotto i 5. Ho diminuito anche le dosi di cortisone e adesso sto meglio. Il cortisone mi dava molti scompensi umorali. Oggi, però, sto meglio, la cura funziona e sono contento che al primo tentativo sia andata bene perché all’inizio neanche i medici sapevano se potesse funzionare oppure no.
PROGRESSI E RECUPERO
Ha ripreso un po’ di chili. Ora riesce persino a prendere in braccio la figlia Ayla, 8 anni, avuta dall’ex Elisa Mariani. Kosta ha pure ripreso ad allenarsi. “Non si guarisce da questa malattia ma potrò vivere una vita normale”, afferma. È più positivo e guarda con speranza al suo futuro adesso.
In conclusione, Costantino Vitagliano sta affrontando con coraggio e determinazione la sua malattia autoimmune. Nonostante le sfide e le difficoltà, è riuscito a dare una svolta positiva al suo percorso di guarigione. Con il sostegno della famiglia e degli amici, guarda al futuro con ottimismo e speranza. Siamo sicuri che riuscirà a superare anche questa prova con la sua solita forza e determinazione. Auguriamo a Costantino una pronta guarigione e tanta felicità nel suo cammino verso il benessere.