Nastri d’argento – Grandi Serie 2024: l’elenco completo dei premiati e i dettagli della cerimonia

Grande successo ai recenti Nastri d’argento – Grandi serie 2024, che hanno premiato attori, sceneggiatori e registi di spicco nel panorama televisivo dell’ultimo anno. La conferenza stampa all’Hotel Royal Continental e la cerimonia di gala al Teatro di Corte di Palazzo Reale hanno reso uniche l’atmosfera e la consegna dei premi. I premiati sono stati celebrati per le loro eccezionali interpretazioni e per le storie coinvolgenti che hanno portato sullo schermo.

Nastri d’Argento – Grandi Serie 2024: l’elenco dei premiati e chi era presente alla cerimonia

EMOZIONE E FELICITÀ PER I PREMIATI
Emozione e felicità erano presenti negli occhi di chi ha ricevuto, sabato 1 giugno, il Nastro d’Argento – Grandi Serie. I premi sono stati assegnati a serie e film tv della stagione 2023-24 andati in onda dal 1 maggio 2023 al 30 aprile 2024. Tra le novità di quest’anno, l’introduzione delle Penne d’argento grandi firme che hanno voluto celebrare gli sceneggiatori dietro le quinte. Un riconoscimento speciale è andato a Letizia Toni, attrice di ‘Sei nell’anima’ uscito su Netflix.

LA SERIE DELL’ANNO E GLI ALTRI VINCITORI
La serie dell’anno è stata annunciata qualche settimana fa, ‘La Storia’ di Francesca Archibugi (Rai), tratta dal romanzo di Elsa Morante. ‘Call my agent – Italia’ – Seconda Stagione (Sky) ha vinto come migliore serie ‘Commedia’, mentre ‘Il Re’ – Seconda Stagione (Sky) ha trionfato per le serie ‘Crime’. ‘I Leoni di Sicilia’ (Disney+) si è aggiudicato il premio per la categoria ‘Drama’.

I RILEVANTI PREMI SPECIALI
Alcuni premi iconici e speciali sono stati assegnati a personalità di spicco del mondo delle serie tv. Sabrina Ferilli è stata premiata per il suo ritorno in Rai nella serie ‘Gloria’, mentre Alessandro Borghi e Adriano Giannini di ‘Supersex’ (Netflix) hanno ricevuto un premio speciale. Il Premio Guglielmo Biraghi è stato consegnato a Giacomo Giorgio per il suo talento e la sua versatilità. Giusy Buscemi di ‘Vanina – Un vicequestore a Catania’ ha ricevuto un premio speciale dal Nuovo IMAIE.

CONCLUSIONE
I Nastri d’Argento – Grandi Serie 2024 sono stati un’occasione unica per celebrare l’eccellenza delle produzioni televisive italiane. Gli attori, gli sceneggiatori e i registi premiati hanno dimostrato il talento e la creatività che contraddistinguono il panorama televisivo italiano. La collaborazione tra i Giornalisti Cinematografici Italiani e le istituzioni coinvolte ha contribuito al successo di questa edizione, confermando il prestigio e l’importanza dei Nastri d’Argento nel panorama televisivo italiano.

ARTICOLI COLLEGATI: