Titanus 120° Classics: 5 capolavori restaurati in sala – date e film

NEXO DIGITAL, TITANUS E RAI COM PRESENTANO TITANUS 120° CLASSICS: IL FESTIVAL CHE CELEBRA I 120 ANNI DELLA PRIMA CASA CINEMATOGRAFICA ITALIANA

In occasione della campagna estiva Cinema Revolution, Nexo Digital, Titanus e Rai Com hanno dato il via a Titanus 120° Classics, un festival che riporta nelle sale cinque capolavori del cinema italiano restaurati. L’evento celebra i 120 anni della storica casa cinematografica Titanus, fondata a Napoli nel lontano 1904 da Gustavo Lombardo e portata al successo da Goffredo Lombardo in collaborazione con i Grandi Maestri del Cinema Italiano.

IL CALENDARIO DEI FILM RESTAURATI

Dal 27 giugno al 3 luglio, sarà proiettato il capolavoro de Il Gattopardo di Luchino Visconti, seguito da La Ciociara di Vittorio De Sica dal 4 al 10 luglio. Successivamente, dal 11 al 17 luglio, verrà proiettato Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti, mentre dal 18 al 24 luglio sarà la volta di Pane Amore e Fantasia di Luigi Comencini. Infine, dal 25 al 31 luglio sarà possibile rivivere La Prima Notte di Quiete di Valerio Zurlini sul grande schermo.

L’elenco completo delle sale che parteciperanno a Titanus 120° Classics sarà presto disponibile sul sito ufficiale di Nexo Digital. I biglietti per i vari film avranno un prezzo speciale in occasione della campagna Cinema Revolution, con tutte le informazioni dettagliate sui siti web dei cinema aderenti.

TITANUS: UNA STORIA DI SUCCESSO

Titanus è stata una delle prime case di produzione e distribuzione internazionali in Europa, fondata nel lontano 1904 e guidata oggi dal nipote del fondatore, Guido Lombardo. Con oltre 1.500 titoli tra film e serie tv prodotti e distribuiti, e una library di circa 400 titoli a catalogo, Titanus vanta un patrimonio unico e prezioso per la cultura italiana e per il settore audiovisivo. Oggi, Titanus continua la sua attività con una nuova generazione di contenuti, come film, serie tv e branded content, guidata da Maria Grazia Saccà.

TITANUS 120° CLASSICS: UN FESTIVAL IMPERDIBILE

Il festival Titanus 120° Classics, organizzato da Nexo Digital, Titanus e Rai Com, si svolgerà in tutti i cinema italiani che aderiscono all’iniziativa, in collaborazione con il media partner MYMovies.it. Un’occasione unica per rivivere su grande schermo i capolavori restaurati della cinematografia italiana e celebrare i 120 anni di Titanus, una delle case cinematografiche più importanti e prestigiose della storia italiana.

ARTICOLI COLLEGATI: