ANALISI IN VISTA DI EURO 2024: ITALIA PRONTA A SFIDARE LA SPAGNA
Anche chi in genere non è un appassionato di calcio si prepara a fare il tifo per gli Azzurri ad Euro 2024. E’ questo l’effetto che fa la nostra nazionale e tutti non vedono l’ora di supportarla. Chi può dimenticare l’emozione suscitata dalla vittoria di quattro anni fa e a chi non piacerebbe riviverla ancora?
LA SFIDA CONTRO LA SPAGNA E LE CHANCE DELL’ITALIA
La competizione, a cui partecipano le migliori compagini del Vecchio Continente, è difficile e avvincente, ma l’Italia ha ottime chance per giocarsela sino alla fine. Italia – Spagna è un classico ricco di fascino: riusciremo a battere gli iberici e a conquistare punti preziosi per portarci avanti nel girone? Intanto vi diciamo dove e quando guardare la partita in tv.
ITALIA – SPAGNA: DOVE E QUANDO VEDERLA SUL PICCOLO SCHERMO
La nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti e gli iberici di Luis de la Fuente sono pronti a scendere in campo per cercare di conquistare una vittoria che potrebbe addirittura cambiare le sorti del Girone B.
L’attesissimo incontro è previsto per Giovedì 20 Giugno. Va in onda su Rai Uno a partire dalle ore 20.30 in diretta dall’AufSchalke Arena di Gelsenkirken. E voi, siete pronti ad incollarvi al televisore?
AZZURRI CONTRO FURIE ROSSE: TUTTI I PRECEDENTI AGLI EUROPEI E NON SOLO
Siete curiosi di sapere qualche dato in più su una delle sfide calcistiche più seducenti di sempre per quanto gli Europei e non solo? Se la risposta è sì, ecco quanti e, soprattutto, come sono finiti i precedenti Italia – Spagna.
Quella tra gli Azzurri e le Furie Rosse è la partita più volte disputata nella storia del torneo (fase finale). 7 i confronti diretti con un bilancio positivo per noi: 2 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta. Purtroppo non è così se invece si ci riferisce a tutti gli scontri disputati, 40 in totale: 11 vittorie per l’Italia e 13 per la Spagna, pareggi 16. Una situazione di sostanziale equilibrio come si può vedere, che a Euro 2024 speriamo si possa spostare in nostro favore!