VALERIA GOLINO SI CONFESSA SUL SUO RAPPORTO CON L’EX COLLEGA SCAMARCIO
Valeria Golino si è aperta sulle pagine del Corriere della Sera, rivelando dettagli intimi della sua vita privata. L’attrice e regista ha parlato del suo rapporto con il famoso ex collega Riccardo Scamarcio, con cui è stata legata per undici anni, dal 2005 al 2016. “Con Riccardo ci si vuole molto bene”, ha dichiarato Valeria, alludendo a un legame che va oltre la fine della relazione amorosa. Scamarcio attualmente è fidanzato con l’attrice Benedetta Porcaroli, mentre Valeria ha trovato serenità al fianco del nuovo compagno, l’avvocato romano Fabio Palombi, di 24 anni più giovane di lei.
LA SINCERITÀ DI VALERIA E IL RAPPORTO CON LA MENZOGNA
Interrogata sulla sua propensione alla bugia, Valeria Golino ha risposto con sincerità: “Lo sono sempre meno. Ero più bugiarda da piccola, mi serviva di più esserlo. Forse oggi non ho bisogno di sembrare più bella o più brava di quello che sono. Ho capito che non si può piacere a tutti, mentre prima era un mio desiderio infantile. Ho guadagnato il diritto a non giustificarmi. Comunque non mi piace avere torto”.
IL PESO DELLA MATERNITÀ MANCATA E LE TRASFORMAZIONI DEL CORPO
Valeria Golino, che non ha avuto figli, ha parlato della maternità mancata con serenità: “Mi pesava mentre cercavo di diventarlo. Ora vedo i bambini e mi sciolgo, ma non ho quel sentimento di perdita nel mio quotidiano. Uno si adatta rispetto a quello che ti offre la vita”. Sull’invecchiamento e sulle trasformazioni del proprio corpo, Valeria ha confessato: “Faccio fatica nel quotidiano a vedere i cambiamenti del mio corpo, la manutenzione per cui mi servono più vitamine, devo camminare di più… Vedo delle asimmetrie che si creano nella faccia, non è facile per una donna che fa questo mestiere e si deve guardare in continuazione. Sul set vado meno a rivedermi sul monitor. C’è uno scollamento tra la percezione di me stessa e quello che sono veramente”.
LA POSSIBILITÀ DI RESTARE AMICI CON GLI EX
La domanda sull’amicizia con gli ex ha portato Valeria a riflettere sui suoi rapporti passati. “Se non ci si è fatti deliberatamente del male, si può rimanere amici”, ha dichiarato l’attrice. In particolare, ha parlato della sua lunga relazione con l’attore Fabrizio Bentivoglio negli anni Novanta, evidenziando la stima e il rispetto reciproco che persistono nonostante la fine della storia d’amore. Infine, Valeria ha sottolineato il suo attuale rapporto con Fabio Palombi, con cui è insieme da sei anni: “Da sei anni sto con Fabio Palombi, che non fa cinema ed è più giovane di me. Per gli altri non penso sia un problema. Per me nemmeno, non ancora. Credo nel sentimento e ho tradito solo quando è stato necessario”.
In conclusione, Valeria Golino si è mostrata aperta e sincera riguardo alla sua vita amorosa e al suo percorso di crescita personale, dimostrando una grande maturità e consapevolezza dei propri sentimenti.