Ti presento i miei: curiosità sul film con De Niro

TI PRESENTO I MIEI: LA COMMEDIA DI SUCCESSO CON ROBERT DE NIRO E BEN STILLER

Ti presento i miei è un film che ha conquistato il pubblico negli ultimi anni grazie alle sue gag divertenti e alla bravura degli attori principali, Robert De Niro e Ben Stiller. La storia ruota attorno a Greg, che desidera sposare Pam e si ritrova a dover superare le stranezze e le paranoie del padre della fidanzata, ex agente della CIA. Il cast vanta anche Teri Polo, Blythe Danner, Nicole DeHuff, Jon Abrahams, Tom McCarthy e Owen Wilson.

LA TRAMA E IL CAST PRINCIPALE

Greg è innamorato di Pam e decide di chiedere il consenso dei suoi genitori per sposarla. Ma la visita alla casa dei Byrnes si trasforma in un incubo a causa delle strane convinzioni del padre di Pam. Ben Stiller e Robert De Niro sono protagonisti di questa commedia che ha conquistato il cuore del pubblico.

LE CURIOSITÀ SUL FILM

Ti presento i miei è una commedia del 2000 diretta da Jay Roach. Il film ha ottenuto un grande successo, tanto da generare due sequel: Mi presenti i tuoi? nel 2004 e Vi presento i nostri nel 2010. La pellicola ha ricevuto due nomination, agli Oscar e ai Golden Globes. Inoltre, ha incassato 330 milioni di dollari a livello globale e 10,5 milioni di euro al botteghino italiano.

IL FILM E LE SUE PARTICOLARITÀ

Il titolo originale è Meet the Parents, e il successo di pubblico ha portato alla produzione di due sequel. Le location di ripresa sono tutte negli USA, con la maggior parte delle scene girate a Long Island. Curiosamente, il gatto Sfigatto avrebbe dovuto comparire in meno scene, ma De Niro ha insistito per aumentarne la presenza nel film.

CURIOSITÀ SUL CAST E LA REALIZZAZIONE DEL FILM

Per il ruolo di Pam si era pensato a Christina Ricci, mentre se De Niro avesse rifiutato la parte, Christopher Walken sarebbe stato il suo sostituto. Sul tema della parodia, sulle location statunitensi e sulle curiosità legate al cast si sono scritti articoli e saggi critici.

In conclusione, Ti presento i miei è un film che continua a regalare sorrisi e momenti di allegria ai suoi spettatori. La coppia formata da Robert De Niro e Ben Stiller ha saputo conquistare il pubblico con le loro performance divertenti e brillanti. Se avete la possibilità di rivedere questa commedia, non lasciatevela sfuggire.

ARTICOLI COLLEGATI: