Wimbledon 2024: JANNIK SINNER PRONTO A TRIONFARE
Jannik Sinner, il nuovissimo numero uno del tennis mondiale, si appresta a cimentarsi nella prestigiosa competizione di Wimbledon 2024. Questo sarà il terzo torneo del Grande Slam della stagione, che vedrà la partecipazione dei migliori giocatori di tennis al mondo. Di seguito, scopriamo insieme quando si terrà l’evento e quali saranno le sfide che il giovane italiano dovrà affrontare.
WIMBLEDON 2024 AL VIA: SINNER CONTRO HANFAMANN
A sorpresa, Jannik Sinner non risulta essere il favorito dei bookmaker per la vittoria di Wimbledon 2024. L’italiano, che ha recentemente conquistato la vetta della classifica mondiale, si trova al secondo posto dietro a Carlos Alcaraz, attuale detentore del titolo e primo favorito per la vittoria del Championship 2024. La partecipazione di Novak Djokovic è in dubbio dopo l’intervento al menisco subito poche settimane fa.
Il torneo vedrà scendere in campo 128 giocatori nel tabellone maschile e altrettanti nel tabellone femminile, con tutte le teste di serie che inizieranno le loro sfide fin dal primo turno. Il torneo si svolgerà dal 1 al 14 luglio, giorno in cui è prevista la finale maschile. Gli appassionati potranno seguire Wimbledon 2024 in esclusiva su Sky Sport, con la trasmissione prevista sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e i canali 252-257 della lineup sportiva. Inoltre, i match disputati sul Campo Centrale verranno trasmessi su Sky Sport 4k e in streaming su Sky Go e Now.
I sorteggi effettuati venerdì hanno visto Jannik Sinner, testa di serie numero uno, affiancarsi sul tabellone a Carlos Alcaraz. La prima sfida dell’italiano sarà contro il tedesco Yannik Hanfamann, in programma per il 1 luglio alle 14. In caso di vittoria, Sinner potrebbe ritrovarsi di fronte Matteo Berrettini, il quale dovrà superare il suo avversario Fucsovics.
GLI ALTRI ITALIANI IN GARA
Oltre a Jannik Sinner, il tabellone di Wimbledon 2024 vedrà la partecipazione di Matteo Berrettini, finalista nel 2021, e di Lorenzo Musetti, finalista al Queen’s. Inoltre, ben 9 italiani sono presenti nel tabellone minore: Francesco Passaro, Andrea Vavassori, Stefano Travaglia, Francesco Maestrelli, Mattia Bellucci, Matteo Gigante, Andrea Pellegrino, Franco Agamenone e Stefano Napolitano.
La competizione si preannuncia avvincente per la presenza di talenti emergenti e di giocatori affermati, pronti a dare il massimo sul prestigioso terreno di Wimbledon. Non resta che attendere con trepidazione lo svolgimento del torneo e seguire da vicino le gesta dei nostri campioni italiani. Buona fortuna a tutti i partecipanti!