Diodato trionfa ai Nastri d’Argento 2024 con “La mia terra”
Con il brano “La mia terra”, Diodato si è aggiudicato il prestigioso Nastro d’Argento per la migliore canzone originale, estratta dal film “Palazzina Laf” di Michele Riondino. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera presso il Maxxi, dove il cantante ha ritirato il prestigioso riconoscimento.
INTERVISTA ESCLUSIVA A DIODATO
In esclusiva per SuperGuida TV, abbiamo intervistato Diodato che si è mostrato soddisfatto per il premio ricevuto. Il cantante ha dichiarato: “Sono davvero felice anche per Michele per tutti questi riconoscimenti. Per un’opera prima è una soddisfazione enorme soprattutto considerando i temi che sono trattati nel film”.
SOLIDARIETÀ CON I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO
Durante la cerimonia di premiazione, sono stati presenti anche i lavoratori dello spettacolo che hanno denunciato la mancanza dei decreti attuativi del tax credit e la critica situazione di crisi del settore. Diodato si è mostrato solidale con l’intero comparto, affermando: “Abbiamo fatto delle lotte per i lavoratori dello spettacolo e non solo. Da anni a Taranto cerchiamo di portare dei messaggi di giustizia sociale, di diritto alla vita. Sono battaglie importanti a cui proviamo a dare risonanza con le nostre opere. Più si accendono i riflettori su tematiche così delicate e meglio è”.
IL NUOVO SINGOLO “MOLTO AMORE”
Proprio oggi è uscito il nuovo singolo di Diodato, intitolato “Molto amore”. Il cantante ha parlato della sua ispirazione per la canzone, dichiarando: “Il viaggio in Brasile mi ha ispirato molto. Ciò che ho chiesto alla musica anni fa è di girare il mondo e sta accadendo. Molto amore è una valanga di amore per tutti”.