GRAN FINALE DI “È SEMPRE CARTABIANCA” CON BIANCA BERLINGUER
Martedì 2 luglio 2024 segna il gran finale della prima stagione di “È sempre Cartabianca”, il talk show condotto da Bianca Berlinguer in prima serata su Retequattro. L’ultima puntata promette di essere ricca di contenuti e spunti di riflessione su temi di attualità, politica e informazione.
ANTICIPAZIONI DEGLI ARGOMENTI TRATTATI
Nell’appuntamento di stasera, Bianca Berlinguer affronterà diversi temi scottanti, tra cui la scelta dei nuovi vertici europei e i risultati delle elezioni francesi, con il trionfo del partito di estrema destra di Le Pen. Non mancherà spazio nemmeno per la complessa situazione negli Stati Uniti, con il duello tra Joe Biden e Donald Trump che deciderà il futuro della Casa Bianca.
OSPITI DI RILIEVO
In studio e in collegamento, numerosi ospiti del mondo della politica, del giornalismo e della cultura contribuiranno al confronto e al dibattito. Tra i partecipanti ci saranno figure di spicco come Concita De Gregorio, Francesca Barra e il celebre scrittore Mauro Corona. Sarà interessante seguire il confronto a distanza tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer su questioni di grande rilevanza e attualità.
DISPARITÀ ECONOMICHE
Oltre ai temi internazionali e politici, la trasmissione si focalizzerà anche sulle disparità economiche presenti nel nostro Paese, che si accentuano con l’arrivo della stagione estiva. Si parlerà delle differenze tra chi può permettersi una vacanza di lusso e chi è costretto a lavorare senza potersi concedere un giorno di riposo, evidenziando le ingiustizie presenti nella società.
APPUNTAMENTO DA NON PERDERE
L’appuntamento con “È sempre Cartabianca” è fissato per il martedì in prima serata su Retequattro. Una puntata finale che si preannuncia intensa e ricca di spunti di riflessione su temi di grande attualità.