RadioMediaset confermato primo gruppo radio nazionale: i dati del successo ascolti nel primo semestre 2024

Qualche giorno fa sono stati rilasciati i dati RadioTER di ERA (Editori Radiofonici Associati) relativi all’ascolto radiofonico del primo semestre 2024 (rilevazioni dal 16 gennaio al 10 giugno 2024). Tra le tante notizie in merito agli ascolti delle radio, c’è da segnalare il successo di RadioMediaset che conquista la prima posizione come gruppo radio nazionale. Ecco di seguito nel dettaglio i dati degli ascolti radio relativi al gruppo RadioMediaset.

ASCOLTI RADIO, RADIOMEDIASET PRIMO GRUPPO RADIO NAZIONALE

Il gruppo radiofonico RadioMediaset, che si compone di Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset, si conferma ancora una volta primo Gruppo radio nazionale con il 20% di ascoltatori nel Quarto d’ora medio dalle ore 6 alle ore 24 e il 34,8% di ascoltatori nel Giorno medio ieri.

Dichiarazione di Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato RadioMediaset

I dati relativi agli ascolti delle radio del Gruppo Mediaset sono stati commentati con entusiasmo da Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato RadioMediaset.

“Ringrazio tutti i direttori delle nostre radio, i loro team e tutte le funzioni aziendali che hanno permesso, anche in questo semestre, di raggiungere questi straordinari risultati” – Ha così commentato Salvaderi.

RADIOMEDIASET LA STORIA

RadioMediaset è una società controllata dal gruppo Mediaset e si occupa delle attività editoriali riguardanti le Radio 105, R101, Virgin Radio, Radio Monte Carlo e Radio Subasio. La società nasce il 1º luglio 2016 per ricevere dalla capogruppo Reti Televisive Italiane le partecipazioni detenute dalle controllanti RB1 SpA e Unibas SpA, sempre di proprietà di RTI, in Virgin Radio Italy SpA, Radio Studio 105 SpA, Publisia Srl.

Oggi le radio del Gruppo Mediaset sono tra le più ascoltate in Italia. Inoltre il gruppo organizza alcuni tra i concerti legati al mondo delle radio, tra i più seguiti in località italiane tra le più in voga dell’estate, radunando sul palco i nomi più importanti della musica italiana.

ARTICOLI COLLEGATI: