Taylor Swift a Milano: The Eras Tour, indotto da 180 milioni di euro

TAYLOR SWIFT A MILANO PER IL THE ERAS TOUR

L’artista pop Taylor Swift è sbarcata a Milano per le due date sold out del suo tour, The Eras Tour, allo Stadio San Siro. Con previsti 125 mila spettatori, l’evento porterà un indotto economico complessivo di quasi 180 milioni di euro in città.

IL SUCCESSO DI TAYLOR SWIFT A MILANO

Il The Eras Tour di Taylor Swift ha finalmente raggiunto Milano, con due date previste sabato 13 e domenica 14 luglio allo Stadio San Siro, entrambe con biglietti esauriti. Non solo italiani, ma anche il 14% della platea, circa 125mila spettatori, proviene da oltreoceano. Il motivo principale di questa affluenza internazionale è legato ad una ragione economica, come ha testimoniato una fan americana: “Ho scelto il biglietto che costava circa 200 euro inizialmente volevo andare ad Atlanta, ma il biglietto per un posto lontano dal palco valeva circa 2mila dollari. I biglietti, i voli aerei, e gli hotel per l’Italia in totale mi costano lo stesso e in più faccio pure qualche giorno di vacanza insieme a mio marito”.

IL BOOM ECONOMICO DI SWIFTONOMICS A MILANO

L’arrivo di Taylor Swift a Milano ha generato un indotto economico complessivo di quasi 180 milioni di euro, come comunicato dall’ufficio studi della Confcommercio di Milano. Il fenomeno della “Swiftonomics” ha coinvolto la città con un aumento delle prenotazioni: +4% per gli alberghi e +11.2% per B&B e case vacanza. Inoltre, si è registrato un incremento del traffico aereo del +8,7% rispetto allo stesso periodo del 2023, con oltre 540mila passeggeri in arrivo.

LA SCALETTA DEL THE ERAS TOUR A MILANO

Ecco la scaletta delle canzoni del The Eras Tour di Taylor Swift che farà tappa allo Stadio San Siro di Milano sabato 13 e domenica 14 luglio:

Miss Americana & the Heartbreak Prince
Cruel Summer
The Man
You Need to Calm Down
Lover
The Archer
Fearless
You Belong With Me
Love Story
Tis the Damn Season
Willow
Marjorie
Champagne Problems
Tolerate It
…Ready For It?
Delicate
Don’t Blame Me
Look What You Made Me Do
Enchanted
22
We Are Never Ever Getting Back Together
I Knew You Were Trouble
All Too Well (10 minute version)
Invisible String
Betty
The Last Great American Dynasty
August
Illicit Affairs (mash up)
My Tears Ricochet
Cardigan
Style
Blank Space
Shake It Off
Wildest Dreams
Bad Blood
Canzone a sorpresa acustica al piano
Canzone a sorpresa acustica alla chitarra
Lavender Haze
Anti-Hero
Midnight Rain
Vigilante Shit
Bejeweled
Mastermind
Karma

Con brani di successo e un’atmosfera coinvolgente, la presenza di Taylor Swift a Milano promette di lasciare un segno indelebile nell’industria musicale e nell’economia locale.

ARTICOLI COLLEGATI: