Tutto pronto per Musicultura 2024: ospiti, finalisti e anticipazioni

Tutto è pronto per l’attesissima edizione 2024 di Musicultura, il celebre Festival della Canzone Popolare e d’Autore italiano che si terrà nello splendido scenario dello Sferisterio di Macerata. Quest’anno, la trentacinquesima edizione del festival sarà trasmessa in seconda serata su Rai2, con un ricco programma di ospiti, anticipazioni e finalisti pronti a emozionare il pubblico.

MUSIULTURA 2024: GLI OSPITI E I PRESENTATORI

Lunedì 15 luglio 2024, a partire dalle ore 23.20, Rai2 si prepara ad accogliere la XXXV edizione di Musicultura 2024, condotta da Carolina Di Domenico e Paola Turci. Sul palco dello Sferisterio di Macerata si esibiranno numerosi ospiti d’eccezione, tra cui Enzo Avitabile, Serena Brancale, Diodato, Filippo Graziani, Nada, Marcin e Carlotta Proietti. La serata promette di regalare emozioni uniche e momenti indimenticabili, con la partecipazione di artisti di grande talento pronti a conquistare il pubblico con le loro performance.

I FINALISTI DI MUSIULTURA 2024

Il Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura ha selezionato con cura i finalisti e vincitori di questa edizione, pronti a sfidarsi per il prestigioso riconoscimento. Tra i partecipanti in gara troviamo artisti provenienti da diverse città italiane, ognuno con un brano unico e speciale da proporre al pubblico e alla giuria. I finalisti di Musicultura 2024 sono:

– Anna Castiglia, Catania, con il brano “Ghali”
– Bianca Frau, Sassari, con il brano “Va tutto bene”
– De. Stradis, Bologna, con il brano “Quadri d’autore”
– Eugenio Sournia, Livorno, con il brano “Il cielo”
– Helle, Bologna, con il brano “Lisou”
– Nico Arezzo, Bologna, con il brano “Nicareddu”
– Nyco Ferrari, Milano, con il brano “Sono fatto così”
– The Snookers, Morbegno, con il brano “Guai”

La competizione si preannuncia avvincente e piena di sorprese, con il pubblico chiamato a esprimere il proprio voto per eleggere il vincitore o la vincitrice assoluto/a della serata. Sarà una sfida all’ultima nota, con gli artisti pronti a dare il meglio di sé per conquistare il titolo di vincitore di Musicultura 2024.

UN EVENTO DA NON PERDERE

Il programma, curato da Matteo Catalano ed Ezio Nannipieri e diretto da Duccio Forzano, vede la partecipazione di Rai Radio1 come radio ufficiale di Musicultura, con i conduttori Duccio Pasqua, Marcella Sullo e John Vignola che seguiranno l’evento in diretta. L’ampia copertura mediatica della manifestazione sarà garantita anche da RaiNews 24, Tgr, Rai Italia, RaiPlay e RaiPlaySound, che contribuiranno a diffondere l’emozione e la magia di Musicultura a tutti gli appassionati di musica italiana e non solo.

In attesa di scoprire chi si aggiudicherà il titolo di vincitore di Musicultura 2024, non resta che prepararsi a vivere una serata indimenticabile all’insegna della musica, dell’arte e dell’emozione. Musicultura 2024 è pronto a regalare al pubblico momenti di autentica bellezza e talento, confermandosi come uno degli eventi più attesi e apprezzati nel panorama musicale italiano.

ARTICOLI COLLEGATI: