Emozioni nel concerto di Giulia Mazzoni al Vittoriale degli Italiani

GIULIA MAZZONI INCANTA IL PUBBLICO AL VITTORIALE DEGLI ITALIANI

Martedì 23 luglio 2024, l’anfiteatro del Vittoriale ha ospitato un live concert straordinario di Giulia Mazzoni. La giovane pianista e compositrice toscana ha regalato emozioni uniche al numeroso pubblico presente, incantando tutti con la sua performance. L’atmosfera magica della storica dimora del poeta Gabriele d’Annunzio ha reso la serata ancora più suggestiva, con l’Anfiteatro che offre una vista mozzafiato sul Lago di Garda.

IL CONCERTO DI GIULIA MAZZONI

Accompagnata dal quintetto d’archi YAS String Quintet, composto dagli straordinari musicisti dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Giulia Mazzoni ha proposto un repertorio variegato che ha spaziato tra generi diversi. Un momento emozionante è stato sicuramente l’interpretazione del brano “Love Your Dream”, ispirato a una celebre frase del poeta Gabriele d’Annunzio. La pianista ha anche emozionato il pubblico con la sua versione inedita di “Y.A.S. – Your Anima System” per pianoforte e quintetto d’archi, arricchita da interventi elettronici e percussioni.

Tra i brani eseguiti durante la serata, non potevano mancare anche pezzi come una versione acustica di “Get Lucky” dei Daft Punk e una performance con un pianoforte giocattolo, che ha ricordato l’importanza del gioco e del divertimento nella vita di ognuno. Spazio anche a composizioni come “Giocando con i bottoni”, “Room 2401” e “Wildness”, quest’ultimo tratto dalla colonna sonora del film “Anna” di Marco Amenta, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2023.

CHI È GIULIA MAZZONI

Giulia Mazzoni è una talentuosa pianista e compositrice nata a Prato nel 1989. Dopo aver studiato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, ha fatto il suo esordio discografico con l’album “Giocando con i bottoni”. Un altro momento importante della sua carriera è la collaborazione con il Maestro Michael Nyman nella composizione di “Room 2401”. Oltre alla sua brillante carriera musicale, è anche da sottolineare che Giulia è legata sentimentalmente a Federico d’Annunzio, pronipote del poeta Gabriele d’Annunzio.

In conclusione, il concerto di Giulia Mazzoni al Vittoriale degli Italiani è stato un evento indimenticabile che ha lasciato il pubblico senza parole. La sua bravura e passione per la musica hanno conquistato tutti presenti, trasportandoli in un viaggio emozionante attraverso le note della sua musica. Un’esperienza che rimarrà impressa nei cuori di chi c’era quella sera.

ARTICOLI COLLEGATI: