Elodie, protagonista del Calendario Pirelli 2025: il corpo non ha niente di scabroso

ELODIE, LA MAMMA NATURALE DEL CALENDARIO PIRELLI 2025

La cantante Elodie, all’anagrafe Elodie Di Patrizi, ha dimostrato di essere una vera mamma naturale nel Calendario Pirelli 2025. A soli 34 anni, è stata scelta come una delle protagoniste di questa edizione iconica, anche conosciuta come ‘The Cal’. E non ha avuto alcun problema a mostrarsi senza veli davanti all’obiettivo.

UNA SCELTA FELICE

In un’intervista a ‘Il Messaggero’, Elodie ha raccontato di essere stata estremamente felice quando ha saputo di essere stata scelta per il Calendario Pirelli. È stata la prima italiana a essere inclusa dalla edizione del 2017. La cantante ha spiegato che, nonostante non avrebbe mai accettato di posare per un calendario qualsiasi, ‘The Cal’ ha un significato speciale per lei.

“Non avrei mai accettato di posare per un calendario. Ma The Cal è unico, ha raccontato negli anni il mondo della moda, del cinema, gli uomini e le donne, i grandi fotografi e le grandi modelle. In più, sono poche le italiane che lo hanno fatto”, ha dichiarato Elodie.

LA BELLEZZA DEL CORPO E DELL’ANIMA

Elodie ha poi parlato della sua immagine di sé stessa, descrivendosi come una “bimba” che fatica a percepirsi come una donna. Ha ammesso di essere emozionata e un po’ imbarazzata per aver accettato di posare per il calendario, ma ha sottolineato che per lei non si tratta solo di fisicità ma di quanto sei di spicco.

“In realtà avevo addosso una piccolissima mutandina color carne. Ma in generale è bello che quest’anno Pirelli abbia riscoperto il nudo”, ha aggiunto Elodie. Per la cantante, il corpo umano è semplicemente un involucro che racchiude l’anima e non dovrebbe essere visto come qualcosa di scabroso.

UN MESSAGGIO DI DIVERSITÀ E BELLEZZA

Elodie ha anche elogiato l’inclusività del Calendario Pirelli 2025, che ha visto la partecipazione di uomini, donne e donne transgender. La cantante ha condiviso di aver apprezzato la varietà delle persone presenti sul set e come questo abbia aiutato a evitare stereotipi legati alla bellezza femminile.

“Mi piace che sia così vario, evita di cadere nello stereotipo della donna fotografata per l’uomo. Il giorno in cui ho scattato, con me c’era Hunter Schafer (modella transgender, ndr), che è di una bellezza strepitosa: non sapeva chi io fossi, ma è rimasta lì a guardarmi”, ha raccontato Elodie.

Infine, la cantante ha sottolineato che per lei la bellezza va oltre l’aspetto fisico. Per Elodie, la bellezza si trova nel modo in cui ci si muove, negli occhi che rendono viva una persona e nella gentilezza. Non è semplicemente una questione di proporzioni o simmetria del volto, ma di qualità intrinseche che fanno brillare ogni individuo.

Elodie ha dimostrato di essere una vera icona di stile e di autenticità nel Calendario Pirelli 2025, lasciando un messaggio potente di accettazione di sé e di diversità.

ARTICOLI COLLEGATI: