Antonella Clerici: 60 anni, serenità e consapevolezza

ANTONELLA CLERICI: LA CONDUTTRICE SI SENTE INVECCHIATA MA SERENA

La conduttrice televisiva Antonella Clerici ha compiuto 60 anni lo scorso dicembre e durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha parlato della sua percezione dell’età e del passare del tempo. Antonella ha dichiarato di sentirsi invecchiata, ma allo stesso tempo una bella signora consapevole della sua età.

LA PERCEZIONE DELL’ETÀ

Durante l’intervista al Corriere della Sera, Antonella Clerici ha usato parole forti per descrivere il suo rapporto con l’età. Ha spiegato: “Mi sento invecchiata, certo. Ma con consapevolezza e serenità. A 30 anni ero una bella donna, mi guardavano, perdoni il termine, con la bava alla bocca. Ora sono una bella signora consapevole della sua età, che non si metterebbe mai a giocare con queste cose”.

LA BELLEZZA DELL’INVECCHIARE

Antonella ha poi aggiunto: “Uso una parola un po’ desueta: sono una persona seria. Considero una ricchezza diventare vecchi: hai tante cose da raccontare, tante persone a cui hai voluto bene, tante storie”. La conduttrice ha sottolineato come l’età porti con sé una serie di esperienze e ricordi che arricchiscono la vita.

LA PASSIONE PER IL LAVORO E GLI HOBBY

La Clerici ha anche rivelato di essere stata molto concentrata sul lavoro per gran parte della sua vita. Ha confessato: “Ho fatto questo lavoro per il mio pubblico. E mi è sempre piaciuto essere riconosciuta per strada dalla gente comune e avere il loro amore. Il lavoro è la mia passione. Non ho hobby. Anzi no, forse uno: vedere case”. Antonella ha condiviso il desiderio di aprire una farmacia e ha parlato della sua passione per l’immobiliare.

IL DESIDERIO DI PREPARARE IL PROPRIO FUNERALE

Infine, Antonella Clerici ha sorpreso tutti rivelando un desiderio particolare legato al proprio funerale. Ha confessato: “Mi piacerebbe molto preparare il mio funerale. Ho sempre chiesto: mettetemi nel mio bosco, non davanti alla casa”. La conduttrice ha spiegato di voler costruire un tempietto scintoista nel bosco dove vorrebbe essere sepolta, e ha espresso la sua preferenza per essere cremata con una pira anziché con la fiamma ossidrica.

Conclusioni

Antonella Clerici si è mostrata serena e consapevole della sua età, rivelando al pubblico una parte intima e personale di sé stessa. La conduttrice ha dimostrato di avere molte passioni e desideri che vanno oltre il mondo dello spettacolo, e ha aperto uno spaccato della sua vita privata e delle sue aspirazioni future. La sincerità e l’autenticità con cui ha affrontato l’argomento dell’età e della mortalità hanno colpito e commosso il pubblico, confermando una volta ancora la sua autenticità e la sua umanità.

ARTICOLI COLLEGATI: