Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE: intervista al Tg5 sul successo internazionale di Mediaset

PIER SILVIO BERLUSCONI INTERVISTATO AL TG5: MFE SI CONFERMA LEADER ANCHE ALL’ESTERO

Nel campo dei media, nonostante la concorrenza di diverse multinazionali e del web, Mediaset è in costante crescita. Il CEO di MFE, Pier Silvio Berlusconi ha spiegato al giornalista del Tg5 come l’azienda italiana si stia affermando anche sul mercato estero.

IL SUCCESSO DI MEDIASET IN EUROPA

“Mediaset, da questo punto di vista, è un caso abbastanza unico. Siamo riusciti a diventare leader anche in Spagna e abbiamo una importante presenza in Germania, ma tutto parte dall’Italia. Durante le varie crisi il mercato della pubblicità è passato da 10 miliardi di euro a 6 miliardi, una perdita dei 40%. Ora, buona parte di questi investimenti sono stati recuperati, ma c’è tantissima concorrenza, anche da parte del web. Nonostante questo, noi siamo riusciti a continuare a investire e anche a crescere”.

OTTIMI RISULTATI E NUOVE ASSUNZIONI

Come raccontato al Tg5, i dati della semestrale, approvata dal Consiglio d’amministrazione, sono ottimi e ciò consente anche nuove assunzioni in un settore dove sono stati circa 90mila i licenziamenti.

“Abbiamo tutti i fondamentali in crescita. Ricavi in crescita, risultato operativo in crescita, utile in crescita, posizione finanziaria netta migliorata dalla fine dell’anno scorso di 240 milioni. Ultimissimo, il nostro titolo cresce di più della media di tutti i broadcaster in Europa.

NUOVE ASSUNZIONI E OCCUPAZIONE

Noi, visto che le cose stanno andando bene e pensando di fare il miglior investimento per il futuro, abbiamo lanciato questo programma di nuove assunzioni concentrato su under 30 e donne, e ci stiamo riuscendo. Posso dire che il bilancio attesta che il nostro organico non è in discesa ma è in crescita cioè Mediaset sta creando nuova occupazione”.

PRODOTTI DI QUALITÀ E GRATUITI

Mediaset, nonostante la grande competitività, offre diversi titoli sui suoi canali e in streaming.

“Abbiamo tenuto molto alta l’asticella per quantità e qualità di prodotto in cui offriamo intrattenimento, informazione e fiction in maniera totalmente gratuita, senza canone, senza abbonamenti, e anche questo è un dato importante”.

ARTICOLI COLLEGATI: