Una delle serie più attese del momento è ‘Avetrana – Qui non è Hollywood’, tratta dal libro “Sarah: la ragazza di Avetrana” scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, che racconta uno dei casi di cronaca più discussi degli ultimi anni. La serie, incentrata sull’omicidio di Sarah Scazzi avvenuto 14 anni fa, vedrà il suo debutto il 25 ottobre 2024 su Disney+.
‘Avetrana – Qui non è Hollywood’: LA SERIE SUL DELITTO DI SARAH SCAZZI
Il 26 agosto 2010, Sarah Scazzi, una giovane quindicenne di Avetrana, scomparve nel nulla, scatenando un’indagine che coinvolse sua madre Cosima Serrano, suo padre Michele Misseri e sua cugina Sabrina Misseri. La serie promette di ripercorrere gli eventi successivi alla misteriosa sparizione di Sarah, svelando retroscena e rivelazioni che hanno scosso profondamente l’opinione pubblica.
CAST E CURIOSITÀ
La regia della serie è stata affidata a Pippo Mezzapesa, che ha lavorato alla sceneggiatura insieme ad Antonella Gaeta e Davide Serino, con la collaborazione degli autori del libro, Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni. Nel cast spiccano Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita nei panni di Michele Misseri e Giulia Perulli nel ruolo di Sabrina Misseri. Federica Pala interpreterà Sarah Scazzi, Imma Villa sarà Concetta Serrano, Anna Ferzetti la giornalista Daniela e Giancarlo Commare Ivano Russo.
Il sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi, si è espresso contro l’utilizzo del nome del paese nella serie, definendo la locandina “denigratoria”. Ha dichiarato di valutare con i suoi avvocati eventuali azioni legali per proteggere l’immagine e la reputazione della città.
‘Avetrana – Qui non è Hollywood’ promette di essere una serie avvincente, che metterà in luce le dinamiche e le emozioni legate a uno dei casi di cronaca più controversi degli ultimi tempi. Con un cast di talentuosi attori e una regia d’eccezione, la serie si preannuncia come un imperdibile appuntamento per gli appassionati di drama e mistero.