Sanremo 2025: Conferenza stampa con Carlo Conti, Antonella Clerici e Gerry Scotti – 10 febbraio

HA PRESO IL VIA IL FESTIVAL DI SANREMO 2025: LA CONFERENZA STAMPA DI APERTURA

La Sala Stampa Ariston Roof è stata il luogo prescelto per ospitare la prima conferenza stampa di apertura del Festival di Sanremo 2025. Tra i protagonisti attesi, il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, Marcello Ciannamea, direttore dell’intrattenimento Prime Time Rai, il direttore artistico Carlo Conti e i co-conduttori della prima serata, Antonella Clerici e Gerry Scotti.

IL COMMENTO DEL SINDACO DI SANREMO

“Carlo Conti è un professionista esemplare” – ha affermato il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, all’inizio della conferenza stampa. “Un amico della città e siamo felici di poterlo riabbracciare”.
Il sindaco ha inoltre affrontato la questione della sentenza del Tar Liguria riguardante l’affidamento diretto alla Rai da parte del Comune di Sanremo, dichiarato illegittimo. Ha dichiarato: “Noi chiediamo la sospensiva di questa sentenza così come ha fatto la Rai”.

LE PAROLE DI CARLO CONTI

“È un piacere tornare da queste parti” – ha esordito Carlo Conti, il direttore artistico di questa edizione, ricordando la sua precedente esperienza nel 2017 insieme a Maria De Filippi. “Sicuramente delle mie tre edizioni ci sono dei momenti che sono rimasti nel mio cuore, tra questi quando ho ospitato Ezio Bosso; per questo motivo voglio iniziare il mio Festival con un suo brano”.
Parlando dei co-conduttori, Conti ha dichiarato: “I primi due compagni di viaggio saranno Antonella Clerici e Gerry Scotti, due colonne della tv. Un regalo averli al mio fianco”. E ha poi aggiunto: “Per me ci sarebbe stato un quarto elemento su quel palco: Fabrizio Frizzi”.

Il Festival di Sanremo 2025 ha ufficialmente preso il via con la conferenza stampa di apertura che ha visto la partecipazione di importanti figure come il sindaco di Sanremo, il direttore di Rai Prime Time, il direttore artistico e i co-conduttori della prima serata. L’attenzione è ora tutta focalizzata sui prossimi giorni, durante i quali si svolgeranno le serate che decreteranno il successo di quest’edizione.

ARTICOLI COLLEGATI: