Gli Oscar 2025: dove vedere la cerimonia in TV e streaming

GLI OSCAR 2025: LA NOTTE PIÙ PRESTIGIOSA DELL’ANNO

La notte più attesa dell’anno sta per arrivare: gli Oscar 2025 si terranno tra il 2 e il 3 marzo, pronti a regalare emozioni, colpi di scena e a mostrare una carrellata di star in attesa di scoprire chi salirà sul Palco del Dolby Theatre per ricevere l’ambita statuetta. Ecco tutto quello che c’è da sapere per seguire la cerimonia in tv ed in streaming gratis ed in chiaro.

OSCAR 2025: DOVE VEDERLI IN TV ED IN STREAMING

In Italia, la diretta della cerimonia sarà trasmessa su Rai 1 e su RaiPlay con lo speciale “Oscars – La Notte in Diretta” condotto da Alberto Matano. La serata inizierà alle 23:25 con il Red Carpet, mentre l’inizio delle premiazioni prenderà il via intorno all’1:00 e proseguirà per tutta la durata della cerimonia, che dovrebbe durare circa 4 ore, terminando verso le 3:30 – 4:00 (ora italiana).

Accanto al conduttore, ci saranno ospiti speciali e rappresentanti del cinema italiano che commenteranno in diretta l’evento. Inoltre, un inviato sul posto seguirà il Red Carpet degli Academy Awards.

OSCAR 2025: CONDUZIONE E PRESENTATORI

Anche quest’anno gli Oscar si terranno al Dolby Theatre di Los Angeles, con la conduzione di Conan Christopher O’Brien. Sul palco saliranno nomi celebri del cinema, tra cui Harrison Ford, Zoe Saldaña e Samuel L. Jackson, insieme a diverse altre star. È prevista anche la presenza di Alba Rohrwacher in veste di conduttrice.

OSCAR 2025: TRA SOSTENIBILITÀ E NOVITÀ

A seguito dei recenti incendi che hanno colpito Los Angeles, l’Academy dedicherà alcuni momenti della cerimonia per riflettere sulla resilienza della comunità hollywoodiana. Probabilmente ci saranno anche delle raccolte fondi per le vittime.

Una delle novità di quest’anno riguarda la categoria Miglior Canzone Originale, che vedrà gli artisti in gara raccontare il processo creativo delle proprie opere anziché esibirsi dal vivo. La cerimonia si aprirà con una performance di Ariana Grande e Cynthia Erivo, con altre esibizioni previste durante la serata.

LE NOMINATION AGLI OSCAR 2025

Quest’anno la corsa alla statuetta è più incerta che mai. Tra i favoriti per il Miglior Film spiccano “Anora” di Sean Bakers, “Conclave” di Edward Bager e “The Brutalist” di Brady Corbet. La competizione per i premi come Miglior Attore e Miglior Attrice protagonisti è aperta e promette scintille, con nomi come Adrien Brody, Timothée Chalamet, Demi Moore e Mikey Madison tra i favoriti.

Tra gli Attori non protagonisti, Zoe Saldana e Kieran Culkin sembrano essere i favoriti per la vittoria. Con sfide aperte e colpi di scena imprevedibili, non resta che aspettare di vedere cosa accadrà durante questa magica notte degli Oscar 2025.

ARTICOLI COLLEGATI: